Milan-Inter%2C+entrambe+le+partite+in+chiaro%3F+Cosa+filtra+sulla+semifinale
tvplayit
/2023/04/21/milan-inter-partite-in-chiaro-semifinale/amp/
Categories: Attualità

Milan-Inter, entrambe le partite in chiaro? Cosa filtra sulla semifinale

I club di Milano si preparano alla sentitissima sfida di Champions: torna il derby in semifinale, ecco dove vederlo

Dopo aver rispettivamente eliminato Benfica e Napoli, nerazzurri e rossoneri si sfideranno in semifinale di Champions League:  si tratta del terzo doppio incontro nel massimo campionato europeo tra le due squadre. Per la terza volta consecutiva, il derby in Champions sarà Milan-Inter all’andata e Inter-Milan al ritorno. Stavolta però non ci saranno i goal in trasferta a pesare, come accaduto nei precedenti confronti.

Nel maggio del 2003 infatti Inter e Milan diedero vita a due pareggi, per 0-0 in Milan-Inter e per 1-1 in Inter-Milan ma con la regola dei goal in trasferta passò in finale la società rossonera, poi Campione d’Europa dopo aver battuto la Juventus ai rigori. Dopo lo 0-0 dell’andata, Shevchenko segnò il goal del vantaggio rossonero che valse la finale, a nullà servì per gli interisti il goal di Martins.

Champions, dove vedere i derby

I prossimi derby di Milano, quelli in semifinale, decideranno quale delle due squadre meneghine giocherà la finale. Due sfide a San Siro in primavera per decretare quale squadra italiana e milanese sfiderà una tra Real Madrid e Manchester City nell’ultimo atto del torneo.La gara d’andata sarà Milan-Inter, prevista a San Siro mercoledì 10 maggio 2023 alle 21.00. Il match di ritorno Inter-Milan, che decreterà la squadra qualificata alla finalissima di Champions League 2023, si giocherà invece martedì 16 maggio 2023 alle ore 21:00.

Derby di Milano – (TvPlay)

Saranno visibili per tutti entrambi i derby di semifinale di Champions? Se lo chiedono i tifosi che attendono con trepidazione il doppio incontro e una risposta arriverà a breve, riporta La Gazzetta dello Sport. Intanto, il ritorno di martedì 16 sarà di certo in chiaro. Diretta su Canale 5 e su Sky per gli abbonati. Il nodo è la semifinale d’andata, su cui c’è l’esclusiva del mercoledì di Amazon Prime. Potrebbe, però, “scontrarsi con la normativa AgCom sugli eventi da trasmettere in chiaro per *particolare rilevanza nazionale”.

Non resta dunque che attendere quale sarà la decisione per la sfida di ritorno, mentre lo stadio sarà chiaramente quello delle grandi occasioni: i tifosi che potranno infatti raggiungeranno San Siro per una sfida che riporta indietro negli anni e che, soprattutto, potrà dare una svolta a questa stagione, in cui i due club milanesi sono stati altalenanti in campionato e, ad oggi, rischiano di rimanere fuori dai posti utili per la Champions del prossimo anno.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

ESCLUSIVA | Soulé a TvPlay: “Il mio futuro? Penso solo alla salvezza con il Frosinone. Roma? Paredes e Dybala…” – VIDEO

L'attaccante del Frosinone Matias Soulé ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni a…

3 ore ago

MAURO BONOMI: “THIAGO MOTTA ALLA JUVE? SAREBBE UNA FOLLIA. BUONGIORNO E’ SOTTOVALUTATO”

L'ex calciatore di Lazio, Torino e Napoli Mauro Bonomi è intervenuto ai microfoni di TvPlay…

9 ore ago

BARGIGGIA: “IL MILAN LAVORA SU CONCEICAO. OGGI KVARATSKHELIA NON VUOLE RINNOVARE CON IL NAPOLI”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay "LA JUVE HA PERSO FEROCIA…

23 ore ago

Fabregas porta il Como in Serie A: tutta ‘colpa’ di un esonero shock

Promozione in Serie A storica per il Como, grazie al lavoro di Fabregas e un…

2 giorni ago

BIASIN: “INZAGHI RINNOVA CON L’INTER, DA DECIDERE SOLO DURATA CONTRATTO. PREVISTO INCONTRO CON ENTOURAGE DI DUMFRIES”

L'intervento integrale del giornalista Fabrizio Biasin ai microfoni di TvPlay "CONTE HA UNA POSSIBILITA' E…

3 giorni ago