Novità importanti in casa Roma alle prese con il delicato tema sullo stadio: tutti gli ultimi aggiornamenti.
Il calcio italiano e gli stadi: un tema caldissimo che ogni volta alza una quantità incredibile di punti interrogativi. Il nostro paese è rimasto parecchio indietro rispetto agli impianti presenti nei principali campionati europei.
Una situazione innegabile che ha quindi posto tra gli obiettivi principali del rilancio del nostro calcio proprio il rinnovamento degli stadi. Un aspetto, però, non particolarmente semplice a causa della complicata burocrazia che molto spesso frena o, alla peggio, blocca del tutto i possibili progetti societari.
A questo proposito e su questo fronte giungono novità importanti per quel che riguarda il ‘progetto stadio’ proposto dalla Roma. I giallorossi, reduci dal passaggio alle semifinali di Europa League dopo il 4-1 di ieri sera ai danni del Feyenoord, vogliono continuare a crescere, soprattutto da un punto di vista economico. Tutto questo, com’è oramai risaputo, passa proprio dal poter giocare in un impianto di proprietà.
Il Capogruppo della Lista Civica Gualtieri Giorgio Trabucco e il Presidente della Commissione urbanistica Tommaso Amodeo in data odierna hanno quindi fatto un annuncio decisamente importante. “Nella seduta odierna della Commissione Urbanistica abbiamo approvato la delibera sul pubblico interesse relativa alla realizzazione dello stadio dell’AS Roma. Durante la Commissione sono stati illustrati diversi emendamenti, frutto di un importante lavoro di tanti colleghi consiglieri, tutti volti a migliorare il progetto iniziale”.
E ancora. “Sono stati analizzati soprattutto gli aspetti fondamentali legati ai parcheggi, alla mobilità pubblica e ciclopedonale, al sistema viario e all’acustica, con particolare attenzione alla vicinanza con l’ospedale Sandro Pertini“. Trabucco e Amodeo hanno inoltre sottolineato che “con la costruzione dello stadio ci sarà un importante intervento di rilancio e rigenerazione che interesserà il quartiere di Pietralata e l’area est di Roma. L’infrastruttura farà inoltre da vero e proprio volano per l’economia della Città”.
Come detto in precedenza, infatti, la costruzione di un nuovo stadio è un’ottima modalità anche per rilanciare sia l’economia cittadina, ma soprattutto quella del club. Avere a disposizione milioni di introiti derivanti da un impianto di proprietà consentirà di aumentare i ricavi e a sua volta il fatturato. Un processo fondamentale per la crescita sportiva di una società calcistica come la Roma che, con Mourinho in panchina, ha consolidato la base e ora vuole provare a spiccare il volo.
C'è un colpo di scena inerente al calciomercato del Napoli. Il rifiuto può cambiare le…
Il caso Vlahovic si fa sempre più ingarbugliato. La Juve pensava di aver trovato una…
Uno dei calciaotri maggiormente seguiti dal calciomercato Inter rischia di unirsi definitivamente al Liverpool L'Inter…
Il difensore della Roma, Zeki Celik, è intervenuto ai nostri microfoni: ecco le sue…
Dovbyk potrebbe lasciare la Roma nel corso delle prossime settimane. L'arrivo di Ferguson, infatti, potrebbe…
Il Milan, dopo aver preso Jashari dal Bruges, continua ad essere attivo sul mercato. I…