Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter-Juventus, Lukaku out: respinto il ricorso | Le reazioni social dei tifosi

Lukaku

L’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku non potrà prendere parte alla semifinale di ritorno contro la Juventus. Respinto il ricorso dei nerazzurri: le reazioni. 

La Corte sportiva d’Appello della FIGC ha definitivamente respinto il ricorso dell’Inter per la squalifica di un turno comminata all’attaccante nerazzurro Romelu Lukaku in seguito all’espulsione (per doppia ammonizione) contro la Juventus nell’andata della semifinale di Coppa Italia.

Lukaku
Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter – TvPlay.it

Per questo motivo il giocatore salterà la semifinale di ritorno contro i bianconeri, in programma il prossimo 26 aprile a San Siro. Dopo il ricorso vinto dalla Juventus, con la riapertura della curva in vista del match di domenica sera contro il Napoli, nell’ambiente nerazzurro veleggiava un cauto ottimismo circa la possibilità di veder accolto anche il reclamo riguardante l’attaccante belga.

In questo caso, però, il ricorso è stato respinto e quindi Simone Inzaghi dovrà fare a meno del suo centravanti in una delicata e sentitissima partita. Il tutto era scoppiato nel finale della partita di andata: con i nerazzurri sotto 1-0, Massa fischia un rigore per l’Inter al 94esimo minuto, con Lukaku glaciale nel trasformarlo tra i fischi e cori razzisti di alcuni supporters bianconeri.

Ricorso Lukaku, le reazioni dei social

Dopo il passaggio del turno di Champions League, con l’accesso alle semifinali, l’Inter non vuole mollare la possibilità di vincere la Coppa Italia. In campionato, Lautaro e compagni, hanno avuto troppe battute a vuoto e per questo motivo gli obiettivi si sono modificati in corso d’opera. Battere la Juventus e accedere alla finale potrebbe ravvivare, e non poco, gli umori dei supporters nerazzurri, decisamente contrariati fin qui dall’inspiegabile discontinuità della formazione di Simone Inzaghi.

Lukaku
Inter, Romelu Lukaku – TvPlay.it

La decisione di respingere il ricorso a Lukaku ha ovviamente mandato su tutte le furie i tifosi interisti, scatenando anche le varie reazioni sui social network. In molti, infatti, accusano il nostro calcio e il nostro paese di predicare bene e razzolare male. Riferimento, ovviamente, al razzismo. Altri ancora sostengono che l’attaccante belga, unica vittima della situazione, sia inspiegabilmente anche l’unico a pagarne le conseguenze, lasciando invece piena libertà ad un gruppo di tifosi di scrivere l’ennesima cupa e triste pagina del calcio italiano senza avere alcuna ripercussione.

L’Inter ha inoltre da poco fatto uscire anche un comunicato ufficiale sulla vicenda: “FC Internazionale Milano sente di dover rinnovare la vicinanza e il sostegno al proprio calciatore e manifesta il grande dispiacere nel prendere atto che la vittima è diventata l’unico colpevole”.

 

 

 

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy