Come sta Zlatan Ibrahimovic e quanto giocherà in Milan-Lecce: le parole di Stefano Pioli.
Zlatan Ibrahimovic torna tra i convocati a seguito dei problemi muscolari che gli hanno fatto saltare le ultime tre gare di campionato. L’attaccante svedese è tornato a segno in Serie A nella sfida contro l’Udinese, con un calcio di rigore, diventando il giocatore della lega più anziano ad aver segnato un gol.
Fino a questo momento, la stagione di Ibra è stata anonima e condizionata dall’infortunio dell’anno scorso, seguito dalla lunga riabilitazione. Ibra ha rinunciato anche alla Champions League, tant’è che non figura nella lista della rosa a disposizione di Pioli. E paradossalmente, rischia di non poter vincere la coppa proprio per questa ragione. L’unico vero grande trofeo che gli manca in bacheca. Insomma, il destino si è accanito contro di lui.
Nel frattempo, l’allenatore del Milan ha confermato che Ibrahimovic sarà convocato per la gara contro il Lecce e ha specificato che non ci sarà Olivier Giroud, out per infortunio. Il francese ha giocato con un fastidio al polpaccio contro il Napoli. Ha stretto i denti, ha sbagliato un rigore, ma ha segnato il gol che ha regalato sostanzialmente la qualificazione in semifinale.
Non ci sarà Giroud, torna Ibra. Ma in attacco, dal primo minuto, toccherà ad Origi. O in alternativa a Rebic. Insomma, Pioli non sfrutterà subito il ritorno del centravanti svedese, che dovrà mettere minuti nelle gambe. Infatti, Pioli in conferenza stampa ha confessato che Zlatan Ibrahimovic sarà regolarmente convocato, ma ha “autonomia limitata”. Il tecnico ha rassicurato i tifosi che il bomber sta bene, ma chiaramente per evitare ricadute e permettergli di giocare da protagonista questo finale di stagione, sarà necessario preservarlo quanto più e possibile.
Dal rientro dal lunghissimo stop durato oltre 6 mesi, Ibra ha aumentato il suo minutaggio di volta in volta. Contro l’Atalanta è sceso in campo per un quarto d’ora; successivamente, contro la Fiorentina ha disputato poco più di venti minuti e dopo con la Salernitana poco meno di 30 minuti. Solo alla quarta uscita, contro l’Udinese, ha giocato da titolare ed è uscito dopo oltre 70 minuti di gioco. Insomma, Pioli potrebbe utilizzare Ibrahimovic per circa 20 minuti di gioco, nel finale della sfida contro il Lecce. L’obiettivo sarà quello di riportare Zlatan in condizione di giocare almeno un tempo intero, in modo da poter fare la differenza ed aiutare i suoi compagni.
Accusa abbastanza netta nell'ultima diretta di TvPlay all'indirizzo di un attaccante della nostra Serie A:…
"Spero davvero che non giochi mai più nella Lazio", arriva il dito puntato che vuole…
Il derby Lazio-Roma ha animato l'ultima giornata di campionato, ma tanti calciatori visti in campo…
Arrigo Sacchi ha lasciato il calcio a causa della depressione, il racconto il live lascia…
Nel corso dell'ultima diretta di TvPlay si è parlato in un grande protagonista del nostro…
Il film del giorno di Matteo Fantozzi parla della difficoltà di non essere accettati in…