Hellas+Verona+in+scia+di+Inter+e+Milan%3A+al+Lecce+servir%C3%A0+un+miracolo%3F
tvplayit
/2023/04/23/hellas-verona-in-scia-di-inter-e-milan-al-lecce-servira-un-miracolo/amp/

Hellas Verona in scia di Inter e Milan: al Lecce servirà un miracolo?

Published by
Leonardo Zullo

Il Verona rincorre la salvezza e resta in scia di Inter e Milan: Lecce e Spezia in bilico, ma i pugliesi rischiano seriamente la retrocessione. 

L’Hellas Verona sta rialzando la testa dopo un girone d’andata completamente da dimenticare. La squadra gialloblu crede nella rincorsa alla salvezza, quando tutto sembrava perduto. Dopo settimane, la formazione allenata da Zaffaroni è ad un passo dal raggiungere la prima posizione utile per uscire dalla zona retrocessione. Un risultato che fino a qualche mese fa sembrava impossibile da raggiungere.

Il calendario dell’Hellas nel finale di stagione (TvPlay.it)

La vittoria contro il Bologna ha dato fiducia, ma più in generale è la serie di risultati ottenuti in questo girone di ritorno che fanno ben sperare. Non a caso, l’Hellas Verona ha quasi lo stesso passo di Inter e Milan. In dodici giornate disputate nella seconda parte del campionato, l’Hellas ha conquistato 14 punti. Gli stessi dell’Inter nelle prime undici giornate del ritorno. Un punto in meno rispetto al Milan in undici gare.

Chi davvero rischia di essere risucchiato nella zona retrocessione sono Lecce e Spezia, che al termine del girone d’andata sembravano poter essere abbastanza tranquille. L’andamento, invece, è crollato vertiginosamente. Soprattutto quello dei pugliesi, che ora hanno un calendario da incubo: servirà davvero un miracolo?

Hellas Verona, Lecce e Spezia: il calendario incrociato

I veronesi giocano sulle ali dell’entusiasmo, spinti da un Verdi ritrovato e che proverà a replicare quanto fatto lo scorso anno di questi tempi a Salerno. La squadra di Zaffaroni incontrerà la Cremonese al prossimo turno di campionato. Uno scontro salvezza decisivo per entrambe, specialmente per i grigiorossi. Il 3 maggio, poi, ci sarà l’Inter al Bentegodi. Il weekend del 7 maggio, invece, altro scontro diretto con il Lecce, al Via del Mare. Seguono poi partite con Torino, Atalanta, Empoli e all’ultima giornata, quando i giochi potrebbero essere chiusi, l’Hellas andrà a Milano per sfidare i rossoneri.

Il calendario del Lecce è complicato (TvPlay.it)

Decisamente più complesso il calendario del Lecce, che deve affrontare alla 31a il Milan; poi Udinese, Juventus e lo scontro con il Verona. Immediatamente dopo la sfida ai gialloblu, ci sarà un pericoloso incrocio con la Lazio, ancora in lotta per un posto in Champions, e poi l’altro scontro diretto con lo Spezia. Finale di stagione con Monza e Bologna.

Il calendario dello Spezia, invece, è più o meno simile a quello dell’Hellas Verona, equilibrato tra scontri impossibili e qualche incontro abbordabile. La formazione bianconera dovrà vedersela alla 32a con il Monza; poi nel turno infrasettimanale ci sarà una complessa gara a Bergamo contro l’Atalanta e successivamente la sfida delicata contro la Cremonese, ma tra le mura amiche. Seguono quattro partite complesse: Milan, Lecce (match che può rivelarsi decisivo in chiave salvezza), Torino e Roma.

Leonardo Zullo

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

8 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

11 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

14 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

17 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

19 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

22 ore ago