Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, Carnesecchi si sbilancia: “L’anno prossimo…”

Carnesecchi lascia la Cremonese

Fantacalcio, Carnesecchi si sbilancia: “L’anno prossimo…”. Il portiere dell’Under 21 preannuncia novità importanti sul suo futuro

I Fantallenatori che per la prossima stagione vorranno puntare ancora su Marco Carnesecchi possono esultare. Il 23enne portiere riminese, da due stagioni titolare inamovibile della Cremonese e capitano della Nazionale Under 21, molto probabilmente non resterà a difendere i pali della porta grigiorossa. A giugno è previsto il ritorno all’Atalanta, società che ne detiene la proprietà del cartellino, ma è molto probabile che il club nerazzurro scelga di monetizzare cedendo al miglior offerente il giovane numero uno romagnolo. Di certo, Carnesecchi ha deciso di non seguire la Cremonese nel suo ritorno in Serie B.

Carnesecchi lascia la Cremonese
Carnesecchi lascerà la Cremonese – TvPlay.it

Ed è proprio nella serie cadetta che Carnesecchi è esploso attirando le attenzioni di club di primo piano: nella stagione 2021-2022 è stato eletto come miglior portiere del torneo cadetto offrendo un contributo decisivo alla promozione della Cremonese con le sue strepitose parate. In questa stagione il suo rendimento ha risentito del salto di categoria, ma Carnesecchi non ha comunque deluso le aspettative, confermandosi come uno dei migliori prospetti del panorama nazionale nel ruolo di portiere.

Fantacalcio, Carnesecchi si sbilancia: “L’anno prossimo…”. E i grandi club sono pronti a farsi sotto

Una volta conclusa la stagione con i grigiorossi lombardi, quasi certamente sarà ceduto durante l’estate a chi formulerà l’offerta giusta accontentando le richieste dell’Atalanta. L’estate scorsa la società più interessata e al tempo stesso più vicina ad acquisire le prestazioni di Carnesecchi è stata la Lazio. Su precisa richiesta di Maurizio Sarri il presidente Lotito ha trattato a lungo il giovane portiere, senza però riuscire a trovare un accordo con la dirigenza orobica. Ma tra qualche mese l’estremo difensore dell’Under 21 troverà una nuova sistemazione.

Carnesecchi in una big
Carnesecchi andrà in una big di A – TvPlay.it

La conferma di un addio ormai certo alla Cremonese è arrivata dallo stesso estremo difensore che nelle dichiarazioni rilasciate ai microfoni nel post partita contro l’Udinese ha annunciato di fatto la sua permanenza in Serie A. “Come prima stagione non mi posso lamentare, anche se i risultati non sono quelli che ci aspettavamo. Devo migliorare ancora, perché fra A e B c’è un abisso. Spero di poter restare nel massimo campionato anche la prossima stagione”.

Su di lui si è già fatto concreto l’interesse di società come le due romane, la Fiorentina e il Bologna che a giugno dovrebbero formulare proposte concrete per ottenere il via libera dall’Atalanta.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy