Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus furibonda con l’arbitro Fabbri: gli episodi chiave contro il Napoli

Juventus-Napoli Fabbri

Triple fischio allo Stadium e il Napoli festeggia, ma non mancano le polemiche sull’arbitraggio: ecco le situazioni ‘dubbie’

La Juventus perde in casa con il Napoli, allo scadere: quest’anno Allegri è stato battuto due volte da Spalletti, ma questo non stupisce troppo visto il campionato ad alti livelli che hanno fatto i partenopei. Ciò che rende increduli invece è che per i bianconeri è arrivata la terza sconfitta di fila, un dato preoccupante in ottica Champions visto che la lotta ai primi posti della classifica quest’anno è quanto mai agguerrita.

Juventus-Napoli Fabbri
Angel Di Maria esulta dopo il gol poi annullato dal VAR – (TvPlay)

Nella gara dello Stadium non sono mancate polemiche e lo stesso Allegri è apparso ironico in un paio di occasioni mentre dalla panchina si rivolgeva alla classe arbitrale. Tuttavia, a fine partita, ai microfoni di Dazn, non ha puntato il dito contro l’arbitro, almeno all’apparenza: “Episodi arbitrali? Gli arbitri sono molto bravi, Fabbri ha arbitrato una bellissima partita, è stato molto bravo e gli faccio i complimenti per come ha arbitrato“.

Sulla rete incassata poi ha aggiunto: “Dispiace aver perso una partita del genere, potevamo far meglio sul gol perché ci siamo fermati e su questo dobbiamo crescere. La squadra ha fatto una buona partita. Abbiamo preso però un gol da polli. Basta vedere l’azione, siamo al 93′ e bisogna andare a difendere in area“.

Juventus-Napoli, i possibili episodi da rivedere

Prima del gol di Raspadori, la Juve si era vista annullare un gol di Di Maria e di Vlahovic.  Il primo centro bianconero ha accesso le critiche verso l’arbitro così come è stato fortemente contestato l’utilizzo dei cartellini da parte del direttore di gara. Rischia il giallo al 22’ Anguissa per un fallo in ritardo su Kostic che si era già liberato della palla, sottolinea TuttoSport: Fabbri lo richiama solo verbalmente e ci starebbe, non fosse che un minuto dopo ammonisce Locatelli per un semplice fallo di gioco su Ndombelé, in un’azione non pericolosa.

Juventus-Napoli Fabbri
Juventus-Napoli, i bianconeri nel pre-gara – (TvPlay)

Sempre prima frazione di gioco il colpo di Gatti su Kvaratskhelia poteva costare caro al difensore juventino, mentre nella ripresa non sono poi mancate proteste in occasione del gol annullato all’argentino, per un fallo ad inizio azione su Lobotka da parte di Milik. Tutti episodi che hanno visto un diverso uso dei cartellini, azione che ha scatenato numerose polemiche soprattutto sui social dove i tifosi da ieri sera commentano l’operato di Fabbri.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy