Un ultimo step e il terzo tricolore sarà del Napoli: intanto il clima si surriscalda, ecco i primi festeggiamenti
Manca ormai pochissimo all’ufficialità, ossia alla matematica vittoria del tricolore: dopo una stagione in cui il Napoli non ha avuto rivali in campionato, ora i partenopei si apprestano a vincere il terzo scudetto della storia del club. Dopo il successo ottenuto ieri in casa della Juventus, grazie alla rete di Raspadori al ’93, a Spalletti ed i suoi basta davvero poco e potrebbero festeggiare il titolo già nel prossimo turno, o al massimo in quello dopo.
Sono ormai mesi che la città di Napoli è vestita a festa in attesa di poter dare il via alle celebrazioni: i tifosi già in queste settimane hanno dimostrato tutto il loro affetto e la loro vicinanza a Spalletti e al resto della rosa, l’ultima dimostrazione è arrivata ieri quando i sostenitori partenopei hanno atteso il ritorno della squadra da Torino, dopo il successo in casa dei bianconeri. E una prima festa è già partita in città, in attesa poi della vittoria del tricolore sancita anche dall’aritmetica, che potrebbe arrivare già nella prossima giornata di campionato.
Ieri a Capodichino, in piena notte, i giocatori azzurri sono stati accolti da migliaia di tifosi con cori e bandiere. Il bus, all’uscita dall’aeroporto, ha impiegato molto tempo per percorrere pochi metri, riporta Ansa. All’improvviso sul tetto del bus sono comparsi Osimhen e successivamente Kvaratskhelia, con cappello tricolore, particolarmente festanti e il capitano Di Lorenzo che ha salutato i supporter con una bandiera azzurra. Tra i più scatenati Di Lorenzo mentre Anguissa indossava una parrucca azzurra.
Un grande entusiasmo che i protagonisti hanno dimostrato anche sui social. In particolare su Instagram buona parte della squadra partenopea ha pubblicato un post per celebrare la serata perfetta di ieri e tutto il gruppo ha anche dedicato numerose storie IG all’incontro con i tifosi. “Noi siamo napoletani”, ha scritto Di Lorenzo condividendo gli scatti della serata. “Dai raga, manca poco”, aggiunge Lozano. “Grande Napoli, ci siamo quasi”, scrive invece Zielinski. “Loading”, ribadisce Elmas. Kim si limita a scrivere “Napoli” aggiungendo numerosi cuori azzurri. E infine non poteva mancare il commento del protagonista: “Un altro grande passo verso il nostro sogno”, chiosa Raspadori. Kvara e Osimhen si sono sbizzarriti con i video apparsi nelle stories.
"Spero davvero che non giochi mai più nella Lazio", arriva il dito puntato che vuole…
Il derby Lazio-Roma ha animato l'ultima giornata di campionato, ma tanti calciatori visti in campo…
Arrigo Sacchi ha lasciato il calcio a causa della depressione, il racconto il live lascia…
Nel corso dell'ultima diretta di TvPlay si è parlato in un grande protagonista del nostro…
Il film del giorno di Matteo Fantozzi parla della difficoltà di non essere accettati in…
Nell'ultima diretta di TvPlay il nostro Paolo Signorelli si è espresso in maniera forte nei…