Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La Roma lavora per la conferma di Dybala ma non è così scontato anzi….

Dybala futuro

Su Paulo Dybala c’è un bel numero di squadre interessate: la Roma lavora per la conferma, ma lui…

Dybala? Ma dove volete che vada…?”. A dirlo è il general manager della Roma Thiago Pinto. Parole importanti, frasi che fanno capire anche, non solo la ferma volontà di confermarlo da parte della società giallorossa, ma una certa fiducia nel ritrovarlo con la stessa maglia anche per la prossima stagione. Tutto bello, tutto giusto e anche tutto piuttosto scontato. Ma sarà così per davvero? Nel calcio la parola sicurezza o certezza se la porta via sempre il vento perché nel mondo del pallone niente è sicuro fino a quando non ci sono le firme sui contratti.

Dybala futuro
L’attaccante della Roma Paulo Dybala (Tvplay.it)

Thiago Pinto da qualche settimana sta lavorando alla situazione legata a Paulo Dybala. L’argentino sta bene alla Roma, anzi per la verità, quando accettò i circa 4,2 milioni di euro più bonus con una “buona entrata” di 10 milioni, non pensava di trovarsi così bene, ma si sa, a far girare tanto e a distogliere l’attenzione sono sempre i soldi. E su Paulo di sondaggi e soprattutto attenzione ce n’é tanta. In Premier, ad esempio, un giocatore come lui potrebbe fare bene e ci sono club che lo stanno seguendo da un po’.

In Premier almeno due top club pensano a Dybala, ma c’è interesse anche in Liga

La Roma lavora a testa bassa per la permanenza, anche perché non trattenerlo sarebbe un duro colpo da digerire, ma bisogna sempre stare attenti al bilancio e all’equilibrio finanziario che in casa giallorossa non è poi così saldo sulla questione legata agli ingaggi. E in mezzo a queste situazioni stanno provando ad inserirsi alcune squadre che di Dybala hanno parecchia ammirazione. In Premier, ad esempio, c’è il Newcastle, ma pare anche l’Arsenal e il Tottenham che lo stanno seguendo con interesse. La clausola da circa 10 milioni di euro per l’estero è allettante.

dybala futuro
L’attaccante Paulo Dybala insieme ai suoi compagni della Rioma (Tvplay.it)

Il club giallorosso a breve incontrerà il suo entourage e cercherà di strappare una promessa per un nuovo accordo di circa 6 milioni di euro, un po’ lo stesso ingaggio che prendono Mancini, Pellegrini e tra poco Smalling, ma allo stesso tempo pare che sul tavolo ci siano i quasi 8 milioni che sarebbe pronto a mettere il Newcastle che nella prossima sessione di mercato pare abbia voglia di spendere dai 300 ai 400 milioni. Occhio anche all’Arsenal che cerca un attaccante da quelle caratteristiche. E c’è una voce secondo la quale il Barca, qualora non riuscisse a riportare clamorosamente Messi in Spagna, potrebbe pensare proprio al buon Paulo Dybala. Insomma, che la Roma abbia fiducia nella permanenza del suo asso non ci sono dubbi ma ci sarà da sudare e niente è scontato. Tutt’altro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy