Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, che rivalità col Napoli: lo striscione di sfottò dopo il confronto in Champions

Milan, lo striscione contro il Napoli a San Siro

La doppia sfida in Champions League ha creato una forte rivalità tra il Milan e il Napoli: lo striscione di sfottò dei tifosi rossoneri.

E’ nata una nuova rivalità nel calcio italiano tra i campioni d’Italia e i loro designati successori. Si tratta ovviamente di Milan e Napoli, avversari nel doppio confronto di Champions League che è ancora oggetto di schermaglie tra i tifosi. Quelli rossoneri hanno rincarato la dose dopo l’eliminazione degli azzurri esponendo, durante il match col Lecce, uno striscione di sfottò all’indirizzo degli sconfitti.

Milan, lo striscione contro il Napoli a San Siro
Milan, lo sfottò dei tifosi al Napoli (TvPlay.it)

I derby sono molti sentiti in Europa e non ha fatto eccezione quello tra Milan e Napoli, valido per i quarti di finale di Champions League. Entrambe le squadre hanno tanta voglia di passare il turno per dimostrarsi superiori all’avversario e alla fine, contro i pronostici iniziali, a esultare sono stati i rossoneri.

Al momento del sorteggio gli azzurri erano contenti di affrontare la squadra di Pioli e, con gli accoppiamenti favorevoli del tabellone, pensavano già di avere la finale in tasca. L’impegno invece si è dimostrato più difficile del previsto ed è risultato fatale per la loro eliminazione. Un duro colpo da digerire a cui ha fatto seguito anche una serie di accese polemiche sulla direzione arbitrale delle partite.

Milan-Napoli, è ancora derby di Champions: il colpo basso

Da sfavorito sulla carta il Milan è riuscito a ribaltare le previsione facendo fuori il Napoli dalla Champions League e continuando a sognare di vincere le coppa. Una speranza andata in frantumi per gli azzurri, che si possono consolare con uno scudetto sempre più vicino, ma comunque ancora scottati da questa eliminazione.

Milan-Lecce, cosa recita lo striscione sul Napoli
Milan, i tifosi provocano quelli del Napoli (TvPlay.it)

Una rabbia che i tifosi rossoneri, a distanza di qualche giorno dalla gara di ritorno del Maradona, hanno provato ad aumentare prendendo in giro i partenopei. Durante il match col Lecce, vinto 2-0 grazie alla doppietta di Rafael Leao, non è passato inosservato un curioso striscione esposto sugli spalti di San Siro.

Nello specifico in Curva Sud è stato sventolato per qualche minuto un lenzuolo bianco con la scritta nera: “Nun te preoccupa’, guagliò ce sta ‘o Napule fore”. Una citazione ripresa dalla colonna sonora della popolare serie tv “Mare Fuori”, ambientata proprio nel capoluogo campano, cambiando le parole in riferimento all’uscita europea della formazione di Spalletti.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy