Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, è festa anche in Argentina: cos’è successo a Buenos Aires

Napoli festeggiamenti Buenos Aires

Il Napoli ha sconfitto la Juventus e si avvicina così ancor di più al terzo scudetto: la reazione degli argentini è da non credere

Era il 23 aprile del 2018 quando il Napoli di Maurizio Sarri sconfisse la Juventus, a poche giornate dalla fine del campionato, avvicinando quello scudetto poi sfumato proprio sul più bello. Cinque anni dopo, però, niente sembra poter più impedire agli azzurri di veder cucito sul loro petto il terzo tricolore della storia del club per il prossimo anno.

Napoli festeggiamenti Buenos Aires
Napoli, anche Buenos Aires esulta: cosa è successo – TvPlay.it

E ieri, il destino ha sorriso ai ragazzi di Luciano Spalletti, che hanno espugnato l’Allianz Stadium esattamente come nel precedente sopracitato, con un gol nel recupero di Giacomo Raspadori, dopo due gol annullati agli avversari bianconeri. Così, se la Lazio non dovesse vincere la prossima partita, per i partenopei arriverebbe la certezza matematica dello scudetto.

Nel frattempo, i festeggiamenti sono già partiti, e non solo in quel di Napoli. Il gol di Raspadori, infatti, ha mandato in visibilio anche tantissimi cittadini, tifosi azzurri, in quel di Buenos Aires. Una gioia, quella nella capitale argentina, che ribadisce l’indissolubile legame tra le due città, nel nome del compianto Diego Armando Maradona, protagonista dei primi due successi in Serie A del Napoli.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy