Napoli-Salernitana%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+risposta+della+Lega%3A+quando+si+giocher%C3%A0+la+partita
tvplayit
/2023/04/24/napoli-salernitana-cambia-il-giorno-della-partita-la-richiesta-del-comune/amp/

Napoli-Salernitana, c’è la risposta della Lega: quando si giocherà la partita

Published by
Matteo Sfolcini

Il match tra Napoli e Salernitana, valido per la 32.a giornata di Serie A, potrebbe cambiare giorno: il motivo della richiesta del Comune.

E’ tutto pronto per la festa scudetto del Napoli che tra qualche giorno potrebbe matematicamente diventare campione d’Italia. Dopo la vittoria con la Juventus manca veramente poco alla certezza aritmetica dello scudetto. A questo proposito il Comune della capoluogo campano ha chiesto alla Lega Calcio lo spostamento della prossima partita contro la Salernitana.

Napoli-Salernitana, il motivo del possibile posticipo (TvPlay.it)

Il Napoli ha il primo match-point per lo scudetto ma c’è bisogno di un altro risultato favorevole. Nello specifico servirà vincere con la Salernitana e sperare che la Lazio non faccia altrettanto con l’Inter. In questo caso gli azzurri sarebbero sicuri del primo posto con sei partite d’anticipo prima della fine del campionato.

Insomma la possibilità è molto concreta e in città si sta già organizzando la festa per il terzo titolo della storia partenopea. La squadra e i tifosi però vorrebbero festeggiarlo in campo e non davanti alla televisione come potrebbe succedere secondo il calendario previsto. La capolista infatti dovrebbe giocare sabato alle 15 allo stadio Maradona mentre i biancocelesti domenica alle 12.30 a casa dei nerazzurri.

Per questo motivo si sta tentando di posticipare di un giorno il derby campano, facendolo slittare a domenica in contemporanea con la sfida di San Siro: “Ho fatto richiesta per far spostare Napoli-Salernitana a domenica, ma è una decisione che spetta al Prefetto. Stiamo facendo il possibile per far sì che tutto vada nel verso giusto. Visto che Napoli e Salernitana non giocano le coppe non dovrebbero esserci troppi problemi. In questo modo non dovremmo aspettare altre 24 ore per il risultato di Inter-Lazio”, ha spiegato il consigliere comunale Nino Simeone.

Non si è fatta attendere la riposta della Lega di Serie A che ha deciso, salvo clamorosi ripensamenti, di confermare la disputa del derby campano sabato 29 aprile alle 15. La richiesta del Comune di Napoli non è stata accolta soprattutto a causa di un calendario fin troppo intasato.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago