Processo Juventus, il presidente della Federcalcio polacca Boniek esprime la sua idea sulla penalizzazione: la dichiarazione è eloquente
Il suo soprannome era “Bello di notte” e questo deve far immaginare la peculiarità del bomber polacco Zbigniew Boniek, un passato in Serie A, tra Roma e Juve. E fu propri nella sua esperienza in bianconero che l’Avvocato Agnelli diede questo soprannome al centravanti, proprio perché protagonista sempre nelle gare serali.
Ebbene, oggi è presidente della Federcalcio polacca ma continua a seguire molto da vicino il nostro campionato, a cui è inevitabilmente affezionato. Ai microfoni di Rai Radio 1 ha parlato di Diego Maradona, definito “unico”, talmente tanto che come lui “mai più ci sarà nessuno“.
Boniek, però, non si è sottratto nemmeno ai casi relativi alla giustizia sportiva, con i punti di penalizzazione inflitti alla Juve. Su questo, la sua idea è chiara. “Non saprei ma credo vada rimodulata la sentenza, magari facendola un po’ più morbida. Non mi piace – ha aggiunto – parlare di queste cose perché non è il campo mio ma credo che saranno circa 7-10 punti in meno“.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…