Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rinvio Napoli-Salernitana, novità dalla Lega Serie A: qual è l’ostacolo

Napoli-Salernitana, le ultime dalla Lega Serie A

Ci sono novità riguardo al possibile slittamento del match tra Napoli e Salernitana: qual è l’ostacolo maggiore per la Lega Serie A.

Tra pochi giorni il Napoli potrebbe festeggiare la vittoria di uno scudetto annunciato. Manca soltanto la certezza matematica che i tifosi già sperano si verifichi nella prossima giornata. Per questa eventualità il match tra Napoli e Salernitana potrebbe subire uno spostamento rispetto al calendario ufficiale ma c’è ancora un ostacolo da superare.

Napoli-Salernitana, le ultime dalla Lega Serie A
Napoli, le ipotesi per la gara con la Salernitana (TvPlay.it)

Il Comune di Napoli, assieme al club, sta premendo per spostare il match in programma sabato 29 aprile. Per questioni di ordine pubblico e per permettere di festeggiare ai tifosi l’eventuale Scudetto, il sindaco e la prefettura vorrebbero chiedere alla Lega di giocare in contemporanea a Inter-Lazio o addirittura alle 15:00, a seguito del match di San Siro.

Rinvio Napoli-Salernitana: le ultime da TvPlay

Secondo quanto affermato dalle fonti contattate da TvPlay, la Lega Serie A ha aperto all’ipotesi di slittamento della partita tra Napoli e Salernitana, attualmente programmata per sabato alle 15 allo stadio Maradona. Le parti starebbero lavorando affinché si riesca a organizzare in tempo il rinvio di una partita che potrebbe valere il titolo per gli azzurri.

Serie A rinvio Napoli Salernitana
Cosa ha deciso la Lega Serie A sul rinvio di Napoli-Salernitana (TvPlay.it)

La scelta definitiva dovrebbe arrivare nella giornata di domani quando si deciderà se ci siano le condizioni per spostarla a domenica 30 aprile, in concomitanza o subito dopo Inter-Lazio, che si giocherà alle 12.30 a San Siro. Il problema maggiore però riguarda i contratti con i diritti televisivi perché spostare una partita implicherebbe lo spostamento di palinsesti creando probabili danni a livello economico. Oltretutto, in caso di slittamento del derby campano, bisognerà rinviare anche Napoli-Udinese in programma il 2 maggio.

Stando a quanto affermato dal giornalista Ciro Troise nella diretta di TvPlay su Twitch, invece, la Lega interverrà nel posticipare il match degli azzurri solo se il Prefetto emetterà un’ordinanza, in cui si spiega che per motivi di ordine pubblico Napoli-Salernitana non può essere giocata il 29 aprile.

Il Comune cerca in tutti i modi di spostare l’incontro di campionato a domenica 30 aprile, soprattutto per ottimizzare l’uso delle forze di ordine pubblico in una sola giornata, facendo in modo che l’eventuale festa Scudetto si possa celebrare dentro lo stadio, con la squadra protagonista. L’annuncio della Lega Serie A arriverà dunque domani 26 aprile, quando la squadra di Spalletti tornerà ad allenarsi in vista dei prossimi match.

Nel pomeriggio, il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha confermato che in realtà l’ipotesi del rinvio resta viva ad una sola condizione: “Siamo in contatto con l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, se ci saranno motivi di ordine pubblico per spostare la partita, la Lega si adeguerà”. La situazione resta dunque in divenire, e nelle prossime ore se ne saprà probabilmente di più, mentre è trepidante l’attesa dei tifosi del Napoli.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy