Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

COBOLLI GIGLI: “ALLEGRI DA TENERE, MA OCCHIO A SOUSA. CALCIOPOLI? JUVE NON ERA L’UNICA COLPEVOLE”

Juventus, parla Cobolli Gigli

Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Juventus, parla Cobolli Gigli
Cobolli Gigli su Di Maria e Calciopoli

“CALCIOPOLI? JUVENTUS NON ERA L’UNICA COLPEVOLE” – “Ho seguito Report con grande attenzione, sono stupito dalla mole di dati e di informazioni. Ne viene fuori un quadro del calcio in cui la Juventus non era certamente la maggior colpevole. Ci sono squadre ugualmente colpevoli che però non hanno pagato. Secondo me bisognerebbe riesaminare tutta la situazione di Calciopoli, rendendo pubbliche alcune cose di cui non si è parlato abbastanza. Ho il dente avvelenato con l’Inter, ma anche altre squadre giocavano in maniera scorretta”.

“LA JUVE DEVE RINUNCIARE A DI MARIA” – “La Juventus potrebbe rinunciare a Di Maria perché non regge una intera stagione e di Pogba, che si è rivelato un investimento sbagliato. Cercherei di tenere Rabiot al pari di tutti gli altri, lascerei andare anche Paredes”.

“CONI COME PONZIO PILATO” – “Ferrero come presidente è molto diverso dal suo predecessore. Sulla sentenza del CONI voglio fare una battuta: mi ha ricordato Ponzio Pilato che se ne lavò le mani. Il suo non decidere mi ha stupito. Rimandare di nuovo tutto vuol dire dare la possibilità ad una persona di correggere un errore”.

“ALLEGRI DA TENERE, MA OCCHIO A SOUSA” – “La Juventus in gare del genere riesce a tirare fuori gli attributi, la fiducia nella Juve è infinita. Al di là dei risultati, il gioco espresso non è mai stato entusiasmante. Mi basterebbe in ogni caso vincere anche all’ultimo minuto con un gol in fuorigioco. Io sono conservatore, Allegri credo che abbia fatto bene. Ha provato ad amalgamare la squadra. Poi che non sia Sarri per gioco espresso lo sappiamo tutti. Mi tengo stretto Allegri e guardo da lontano Sarri. Dobbiamo aspettare la fine di questi eventi. Se riesce a chiudere al secondo posto, vince la Coppa Italia e l’Europa League, non avrei dubbi a confermare Allegri. Se non dovesse riuscirci, allora sarebbe meglio puntare su qualche allenatore giovane ed italiano. Mi è sempre piaciuto Paulo Sousa, che ha alzato la qualità di gioco della Salernitana”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy