Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Europa League, truffe sui biglietti: il nuovo raggiro per Roma-Bayer Leverkusen

Tifosi Roma nuovo record

Europa League, le semifinali di Roma e Juventus si avvicinano: nella Capitale si moltiplicano le truffe sui biglietti. Cosa evitare.

L’appuntamento è cruciale, ma anche quel che c’è prima non è da meno: Roma-Bayer Leverkusen è il primo atto di una semifinale che per i giallorossi vale una stagione, stesso discorso anche per la Juventus. Nella Capitale, però, l’atmosfera è diversa perché oltre al tifo bisogna guardarsi dal malaffare. Il marcio c’è ovunque, non è questione di toponomastica, ma nella Città Eterna sono già tante le denunce di tifosi raggirati a causa di acquisti poco affidabili.

Tifosi Roma nuovo record
La curva dei tifosi della Roma

Infatti i biglietti per la partita in casa contro il Bayer sono già quasi tutti sold out: condizione che quest’anno, per i giallorossi, è una felice abitudine. Più di qualcuno, però, rischia di rimanere fuori. Specialmente con le vendite online, per questo i tagliandi finiscono subito. Dietro l’acquisto forsennato c’è anche la pista delle truffe: molti comprano il tagliando dai siti ufficiali per rivenderlo su altri canali a prezzi esorbitanti. O peggio ancora: alcuni garantiscono biglietti chiedendo il pagamento anticipato su PostePay.

Roma-Bayer Leverkusen, attenzione alle truffe sui biglietti: cosa evitare

Tutte queste situazioni sono da evitare: gli ultras si stanno coalizzando affinché certe dinamiche siano ridotte al minimo. La Curva Sud ha promesso di rivendere in maniera del tutto gratuita tagliandi in esubero per evitare la circolazione illecita di materiale. Nonostante questo il raggiro continua a perpetrare nelle vie e nei portali della Capitale: centinaia sono le denunce contro ignoti. Attenzione, perchè la passione non ha prezzo solo nel regno dell’utopia: molti se ne approfittano. Alla stregua di chi magari per un evento simile lavora settimane. Lo sport è fatto anche di questi retroscena che, purtroppo, di sportivo hanno ben poco e non sempre c’è rivincita.

Roma, l'arresto di un ex giocatore sconvolge i tifosi
Roma, attenzione alle truffe sui biglietti (TvPlay.it)

Quindi è fortemente raccomandata l’attenzione quando si svolgono pratiche di acquisto online: mai fidarsi del pagamento anticipato e di circuiti terzi. Soprattutto in relazione al cambio nominativo. Il prezzo da pagare potrebbe essere più alto del dovuto: quando, oltre al danno, subentra la beffa il rammarico è doppio. Quello che dovrebbe essere un appuntamento da ricordare potrebbe diventare una data da dimenticare. Ancora prima del fischio d’inizio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy