Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

REPICE: “INCOMPRENSIBILI CRITICHE AD INZAGHI, ALLEGRI E MOURINHO”

Inzaghi e Allegri, parla Repice

Francesco Repice, commentatore radiofonico di Radio RAI, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Inzaghi e Allegri, parla Repice
Inzaghi e Allegri, la difesa di Repice

“COME E’ POSSIBILE CRITICARE INZAGHI E ALLEGRI?” – “Se un allenatore porta una squadra in semifinale di Champions League e di Coppa Italia, come si può dire che abbia fatto male? Allegri è uscito dalla Champions, ma è in semifinale di Coppa Italia ed è tra le prime quattro, senza dimenticare la semifinale di Europa League. Con tutto quello che è successo, i risultati li ha raggiunti. La stagione va giudicata nella sua interezza. Alla Juventus sono mancati Chiesa, Di Maria, Pogba… Va rimessa in piedi una struttura come quella composta da Bonucci, Barzagli, Chiellini e Buffon. Ogni allenatore avrebbe bisogno di ricostruire per mettere tutte le tessere al loro posto. Serve tempo e coraggio, come ha fatto il Napoli vendendo Mertens, Fabian Ruiz, Koulibaly etc. Mi viene da ridere se penso alle critiche ad Allegri”.

MOURINHO DEVE RESTARE A ROMA” – Mourinho deve restare per altri tre anni a Roma, al di là della qualificazione in Champions League. Ha costruito in due anni una squadra, quello che non è stato la Roma per dieci anni. Da quando sono andati via Totti e De Rossi, la Roma non era più una squadra. Ora lo è.

INTER-JUVE SPETTACOLARE, VLAHOVIC DEVE MIGLIORARE” – “Mi aspetto una sfida tra Inter e Juventus spettacolare, ci sono troppi strascichi che vanno al di là del lato sportivo. Mi aspetto duelli duri a tutto campo, i bianconeri dovranno irrompere prepotentemente sin dall’inizio. Mi aspetto una bella partita, non è una sfida tra squadre guardinghe. Ormai non c’è nulla da difendere: bisogna vincere. Non vedo Vlahovic in involuzione. Lo abbiamo visto nella Fiorentina che giocava solo per lui e che lo lanciava in campo aperto. Ora deve giocare in un grande club, la maglia pesa diversamente e deve stare con la squadra. Deve migliorare tecnicamente spalle alla porta come fa Milik. Non può andare solo in profondità. La Juventus è un’altra roba, non le concedono mai spazi. Deve migliorare tecnicamente”.

“NAPOLI-SALERNITANA E INTER-LAZIO IN SIMULTANEA!” – “Napoli-Salernitana ed Inter-Lazio in simultanea? E’ una cosa sacrosanta, ma possono accusarmi di essere un nostalgico”.  

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy