Victor Osimhen, quale futuro per il bomber nigeriano: perché il centravanti può restare a Napoli anche la prossima stagione
Una stagione da protagonista assoluto per Victor Osimhen, che sta trascinando il Napoli ad uno scudetto sempre più vicino ormai. Il bomber nigeriano è tra i calciatori che più incidono nella nostra Serie A, tra i cinque bomber più forti del mondo.
Quanto sia decisivo per le sorti del club azzurro lo si è notato nella doppia gara di Champions League contro il Milan; senza l’attaccante il Napoli ha faticato tremendamente in zona gol, fino a subire la cocente eliminazione. Capocannoniere del campionato con ben 21 reti, in Serie A sposta decisamente gli equilibri essendo praticamente immarcabile. Ed ora, alla prima vera stagione senza grandi infortuni dell’esperienza napoletana, si sta godendo l’esplosione definitiva e soprattutto la gioia dei tifosi per un titolo atteso da 33 anni.
Osimhen, nella notte dopo il successo della Juve, è stato quasi un capopopolo, salendo sul tetto dell’autobus e registrando la folla impazzita per lui e per i suoi compagni di squadra. Ora gli ultimi passi, prima di una lunga festa che durerà fino al 4 giugno, il giorno della consegna della coppa al Maradona.
Poi sarà tempo di futuro. Victor è perfettamente integrato nella città, a Napoli è nata sua figlia Hailey True ed è coinvolto dalla gioia dei napoletani che sente anche sua, come evidenziato anche dal suo ultimo post sui social.
In estate sarà poi tempo di analisi a più ampio respiro, che coinvolgano anche e soprattutto il mercato. Non è un mistero che venga considerato decisivo solo alle spalle di Haaland ed è chiaro che le big del Vecchio Continente abbiano posato gli occhi su di lui.
Dal Bayern Monaco al Chelsea, fino a PSG e Manchester Unted, in estate si potrebbe scatenare una vera e propria asta attorno al suo nome. Il Napoli, però, non vorrebbe privarsi del suo totem; solo in caso di offerta da capogiro, impossibile da rifiutare, allora il nigeriano partirà.
Osimhen, al momento, pensa solo ai festeggiamenti e solo tra qualche mese lui ed il suo agente Roberto Calenda si siederanno ad un tavolo per confrontarsi. Il contratto del bomber scadrà nel 2025 e se dovesse decidere di restare in azzurro, possibile il prolungamento del suo attuale contratto di un’altra stagione.
Non è da escludere che decida di restare in azzurro, soprattutto se dovesse restare Luciano Spalletti, una sorta di mentore per Osimhen. L’attaccante, d’altronde, vorrebbe essere protagonista in Champions League e tra le pretendenti, escluso il bayern Monaco, di certo non avrebbe possibilità maggiori altrove rispetto che a Napoli (il Chelsea nemmeno vi parteciperà alla prossima Champions).
Il caso Vlahovic si fa sempre più ingarbugliato. La Juve pensava di aver trovato una…
Uno dei calciaotri maggiormente seguiti dal calciomercato Inter rischia di unirsi definitivamente al Liverpool L'Inter…
Il difensore della Roma, Zeki Celik, è intervenuto ai nostri microfoni: ecco le sue…
Dovbyk potrebbe lasciare la Roma nel corso delle prossime settimane. L'arrivo di Ferguson, infatti, potrebbe…
Il Milan, dopo aver preso Jashari dal Bruges, continua ad essere attivo sul mercato. I…
In casa del Napoli di Conte bisogna registrare un addio annunciato. Il Napoli di Antonio…