Su di lui molti club, soprattutto dopo l’esordio in Nazionale, ma i nerazzurri sono in vantaggio sulla concorrenza: la situazione
Dopo l’esordio in Nazionale con Roberto Mancini, il nome di Mateo Retegui è finito sulla bocca dei più importanti club, anche italiani. Il ragazzo è un classe ’99, attaccante del Tigre, in prestito dal Boca Juniors. I fari sono puntati sul gioiellino italo-argentino dopo l’esordio con gol in Azzurro. Tra le squadre che fanno sul serio per lui c’è anche l’Inter.
E proprio i nerazzurri, stando a quanto riporta TuttoSport, avrebbero avuto, almeno al momento, la meglio sulle altre pretendenti. Ausilio infatti è riuscito a strappare la priorità al ragazzo, sempre tenendo presente che il mercato nerazzurro andrà di pari passo con l’eventuale qualificazione alla prossima Champions. Ora l’Inter sesta con 54 punti, a -2 da Roma e Milan, -5 dalla Juventus e -7 dalla Lazio, seconda forza del campionato dopo il Napoli, prossimo a vincere lo scudetto.
La squadra di Inzaghi è forte dell’approdo in finale di Coppa Italia, ottenuto ieri battendo la Juventus dopo il pari dell’andata, ed ha una semifinale di Champions League da giocarsi contro i cugini milanisti: sarà dunque un finale di stagione scoppiettante per Lukaku e compagni, che in pochi settimane faranno i conti con importanti verdetti.
L’Inter sono mesi che lavora su Mateo Retegui; propedeutico all’inizio della trattativa il riscatto, da parte del Tigre, del 50% del cartellino che è di proprietà del Boca Juniors (valutata 2,5 milioni: al club xeneize resterà comunque una percentuale sulla rivendita). A gennaio l’attaccante poteva essere preso con un affare intorno ai 10 milioni, al momento è valutato il doppio. Su di lui c’è anche il forte interesse dell’Eintracht Francoforte, ma l’Inter sa che il calciatore ed il suo entourage hanno come priorità l’Italia.
La preferenza sì, ma lo sconto no visto che Retegui al momento è finito nel mirino di numerosi club. Tuttavia Ausilio può calare l”asso’, Facundo Colidio che i nerazzurri hanno prestato proprio al Tigre e segno evidente quindi che ci siano buoni rapporti tra i due club. In definitiva, i nerazzurri sono la priorità di Mateo Retegui, ma quello che blocca la società milanese è l’aspetto economico: il bugdet del mercato è legato al quarto posto e qualora non venisse centrato, la società sarà costretta prima a vendere e poi a valutare acquisti.
Il difensore della Roma, Zeki Celik, è intervenuto ai microfoni ai nostri microfoni: ecco le…
Dovbyk potrebbe lasciare la Roma nel corso delle prossime settimane. L'arrivo di Ferguson, infatti, potrebbe…
Il Milan, dopo aver preso Jashari dal Bruges, continua ad essere attivo sul mercato. I…
In casa del Napoli di Conte bisogna registrare un addio annunciato. Il Napoli di Antonio…
Jannik Sinner si prepara al Masters 1000 di Cincinnati, torneo che anticipa il grande appuntamento…
La Premier League mette gli occhi su un calciatore della Fiorentina, beffando così Napoli e…