Il+PSG+soffia+il+talento+turco+al+Napoli%3A+chi+%C3%A8+Arda+Guler
tvplayit
/2023/04/28/arda-guler-psg-mercato-napoli/amp/

Il PSG soffia il talento turco al Napoli: chi è Arda Guler

Published by
Tommaso Ferrarello

Il talentuoso Arda Guler sta per accendere il calciomercato, con il PSG pronto a soffiarlo alla concorrenza: ecco chi è la nuova stellina.

Nuovi talenti in rampa di lancio pronti a prendersi la scena calcistica europea e mondiale. Tra questi rientra senza ombra di dubbio Arda Guler, stellina turca che sta già facendo parlare di sé nonostante la giovanissima età.

Il talento del Fenerbahçe Arda Guler – TvPlay.it

Parliamo infatti di un classe 2005 che milita nel Fenerbahçe e che a soli 18 anni sta bruciando le tappe tagliando record su record. Il 3 novembre, dopo il gol contro la Dinamo Kiev in Europa League, è diventato il più giovane di sempre a segnare nella fase a gironi di una coppa europea, giusto per fare un breve esempio.

Si tratta quindi di un profilo oramai riconosciuto e stimato da tutti gli addetti ai lavori ed è probabilmente il talentino più forte della sua età. Non è quindi un caso che tutte le principali società europee abbiano già chiesto informazioni al suo club di appartenenza. In vista del prossimo futuro si preannuncia una vera e propria asta per soffiare alla concorrenza questo giovanissimo dal talento innato.

Guler, il talento che piaceva al Napoli

La sua storia è molto particolare e nasconde diversi aneddoti interessanti. Pare infatti che sia stato il suo insegnante di educazione fisica delle elementari a segnalarlo ai club della zona dopo averlo visto giocare nel cortile della scuola. Così comincia la storia calcistica di Guler, che approda al Gençlerbirliği, società di Ankara, e sua città natale.

Arda Guler – TvPlay.it

Ma non solo. Il suo educatissimo piede mancino sarebbe frutto di un lavoro certosino: il padre, infatti, l’avrebbe costretto ogni giorno a calciare, col piede sinistro, palloni di diverse misure. Una strategia quasi ossessiva ma che ha permesso a Guler di affinare la tecnica e la coordinazione, trasformando il suo piede forte in un vero e proprio prodigio capace di disegnare traiettorie magiche.

Molto presto per Guler potrebbero spalancarsi le porte del grande calcio. Soltanto qualche mese fa il Napoli aveva chiesto informazioni al Fenerbahçe con Giuntoli che aveva nasato l’occasione di soffiare un altro grande talento dalle terre caucasiche. Ora, però, pare che il classe 2005 sia uno degli obiettivi più caldi dell’estate per il Paris Saint-Germain. Il club turco è riuscito a prolungare il suo contratto fino al 2025 con una formula particolare: la clausola d’acquisto si alzerà ogni anno fino ad arrivare a una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro, ma solo se giocherà in totale più di 1500 minuti. Altrimenti chiunque potrà portarselo via per 5 milioni.

L’impressione, però, è piuttosto chiara. Guler sarà senza dubbio perno della squadra di Jorge Jesus, in attesa del salto in una big europea per completare il percorso di crescita e confermarsi una volta per tutte nel grande calcio.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

8 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

11 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

13 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

17 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

19 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

22 ore ago