Fantacalcio%2C+Vicario+verso+una+big+di+Serie+A%3F+L%26%238217%3Bagente+chiarisce+tutto
tvplayit
/2023/04/28/fantacalcio-vicario-verso-una-big-di-serie-a-lagente-chiarisce-tutto/amp/

Fantacalcio, Vicario verso una big di Serie A? L’agente chiarisce tutto

Published by
Simone Filippone

Vicario pronto a lasciare l’Empoli per una big: il suo procuratore ammette i primi sondaggi con una squadra di Serie A e non solo.

Guglielmo Vicario ha dimostrato quest’anno, parata dopo parata, di essere uno dei migliori portieri dell’intero panorama-Serie A.

Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli – (LaPresse – TvPlay)

L’estremo difensore classe ’96, arrivato ad Empoli dal Cagliari per 8.5 milioni di euro, ha ottenuto quest’anno la bellezza di otto cleen sheet in ventiquattro gare, subendo appena trentatré reti, un lusso per il portiere di una squadra che partiva con l’ambizione di aiutare i suoi a centrare la salvezza.

Vicario lascerà l’Empoli: l’agente dice tutto

Se nella scorsa sessione di mercato estiva l’estremo difensore empolese era stato al centro di diversi intrecci di mercato, ma alla fine era stato convinto dai toscani a restare, sarà praticamente impossibile convincerlo a rimanere un altro anno.

Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli – (LaPresse – TvPlay)

L’eventuale approdo ad una big significherebbe un enorme passo per la sua carriera, ma che andrebbe poi a gravare sulle decisioni future in ottica-fantacalcio: lo scorso anno la media voto di Vicario era stata di 6,36, con due rigori parati.

Quest’anno nonostante non abbia tenuto quell’andamento fantacalcistico (un solo penalty fermato), le prestazioni sono addirittura migliorate: la media voto è stavolta di 6,46 con una quotazione media pari al 12, bassissima per il rendimento in campo.

Per questo, i fantallenatori sono preoccupati in vista di un cambio drastico nella prossima stagione. Il suo procuratore, Gabriele Giuffrida, si è espresso in merito, parlando dell’interessamento da parte della Roma. Ha detto: “Per ora ci sono solo sondaggi, non solo della Roma ma anche di tanti club importanti di Serie A. Negarlo non sarebbe giusto, ma per ora è solo un gioco di figurine”.

Ha poi parlato di quanto al momento Vicario sia su molti taccuini: “Tutti si sono interessati, è un nome molto in voga tra i portieri. Abbiamo avuto contatti con i giallorossi, ma per ora sono solo ipotesi, quello che è certo è che ha molte estimatrici”.

Ha invece detto su una possibilità di valzer di portieri, a partire dal suo spostamento: “Anche all’estero si sono interessati. Il mercato in Italia non è facile, soprattutto visto la situazione economica che c’è. La situazione della Juventus da chiarire pesa. Da vedere anche se interesserà altre squadre. Non è facile far incastrare tutto nel mercato italiano”.

Tremano i fantallenatori, che probabilmente il prossimo anno, se dovesse avere cucita addosso la casacca di una big, darebbe molte meno certezze a partire dal prezzo all’asta, che (minimo) verrebbe moltiplicato per tre.

Simone Filippone

Recent Posts

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

5 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

6 ore ago

Modifica calendario TvPlay, la novitĂ  verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novitĂ  verso la Serie A per tenervi sempre…

7 ore ago

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

22 ore ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

1 giorno ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

1 giorno ago