Inter%2C+colpo+a+sorpresa+dal+Belgio%3A+chi+%C3%A8+Tajon+Buchanan
tvplayit
/2023/04/28/inter-colpo-tajon-buchanan/amp/

Inter, colpo a sorpresa dal Belgio: chi è Tajon Buchanan

Published by
Tommaso Ferrarello

Secondo alcune fonti locali l’Inter avrebbe definito un colpo dal Club Brugge: ecco di chi si tratta.

L’Inter sorride e comincia a guardare al futuro. Quando i risultati sul campo portano soddisfazioni anche il lavoro societario ne trae sicuramente beneficio. Ecco perché la vittoria di ieri sera sulla Juventus assomiglia tanto ad un’autentica boccata di ossigeno.

Il talento del Brugge Buchanan – TvPlay.it

Sì, perché i nerazzurri hanno dimostrato, nonostante le numerose difficoltà in campionato, di essere ancora vivi e di voler provare in tutti i modi ad alzare un trofeo anche in questa stagione. Nel mentre, però, la dirigenza sta già pensando al domani, per continuare a mantenere il più possibile alto il livello della rosa.

L’obiettivo della prossima stagione, infatti, è tornare a competere per la vittoria della Serie A e confermarsi sul palcoscenico prestigioso della Champions League, che vedrà l’Inter affrontare i cugini del Milan nelle semifinali dell’attuale edizione. Insomma, nonostante le difficoltà i nerazzurri sono ancora in gioco per tutte e tre le competizioni.

Inter, chi è Buchanan

In un’ottica di rafforzamento per il futuro, l’Inter sembra aver già opzionato un acquisto in prospettiva della prossima stagione. Le conferme arrivano direttamente dal Belgio secondo cui i nerazzurri avrebbero già raggiunto un accordo verbale con il Club Brugge per il trasferimento in estate a Milano di Tajon Buchanan.

Tajon Buchanan – TvPlay.it

Il canadese arriverà in Italia al termine della stagione e, se tutto andrà secondo i piani, l’operazione frutterà circa 15 milioni alle casse della società belga. Un trasferimento voluto fortemente dallo stesso Buchanan, pronto a fare lo step successivo della carriera. Al momento non ci sono firme, ma le parti hanno convenuto verbalmente sui dettagli dell’operazione.

Buchanan è un esterno classe 1999 che ha sviluppato la sua prima parte di carriera interamente tra Canada e Stati Uniti. Dopo essersi messo in mostra con la maglia dei New England Revolution è stato acquistato dal Brugge poco più di un anno per una cifra di poco inferiore ai 7 milioni di dollari. Si tratta di un giocatore molto duttile e resistente, dotato di gamba e forza, capace di giocare sia sulle corsie laterali ma anche come mezzala. Possiede una buona struttura fisica (183 cm) ed è abile nel gioco aereo. Ma non solo. Sì perché Buchanan ha dimostrato di essere anche un notevole assist-man: sono 6 fin qui in stagione tra campionato e Champions League.

Sarebbe dunque un innesto molto utile per l’Inter che se dovesse confermare Inzaghi si ritroverebbe un calciatore adatto sia a giocare sull’esterno che in mezzo al campo nel suo classico 3-5-2. I nerazzurri sono pronti a concentrarsi sul finale di stagione, ma dietro la scrivania la dirigenza ha già degli obiettivi chiari per consegnare al tecnico piacentino profili talentuosi e non particolarmente costosi.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Chivu vuota il sacco: la verità su Lautaro Martinez

Chivu-Lautaro Martinez, altra puntata di una telenovela ormai infinita: ecco cos'è successo al termine di…

10 ore ago

Vlahovic-Juve, tutto finito: c’è il nome del nuovo club

L'avventura di Vlahovic alla Juve è da considerarsi agli sgoccioli: arriva un'importantissima conferma in tal…

10 ore ago

Il gol del Milan nasce a fine primo tempo, svelato il retroscena

La redazione di Milanlive.it ha svelato come il gol realizzato da Rafael Leao sia figlio…

15 ore ago

Esonero Baroni, la pazienza è al termine: pronto il sostituto al Torino

Il ko del Torino sul campo del Lecce potrebbe costare caro a Marco Baroni che…

17 ore ago

Sergio Ramos in Serie A, idea concreta per una big italiana

Ipotesi Serie A per Sergio Ramos con il difensore classe 1986 che tra poco più…

1 giorno ago

Frattesi alla rivale italiana, l’annuncio gela i tifosi dell’Inter

Davide Frattesi non sta vivendo uno dei suoi migliori momenti in questo inizio di stagione…

2 giorni ago