Vicario molto probabilmente cambierà maglia a giugno: va alla Juve come post Szczesny? La risposta in diretta è sorprendente
Come ampiamente preventivabile, il prossimo calciomercato sarà quello dei portieri: se il Milan può coccolarsi il suo Maignan, diverse società stanno iniziando a guardarsi intorno.
La Roma pensa al sostituto di Rui Patricio, che ha già spento 35 candeline e che potrebbe non avere ancora molto da dare ai capitolini.
L’Inter, invece, potrebbe proprio essere la squadra che darà il via alle danze, qualora il Chelsea decidesse realmente di spingere sull’acceleratore per portare in Inghilterra Andrè Onana.
Fra il lotto delle big che potrebbero cambiare, anche la Juventus non va sottovalutata: a più riprese i bianconeri, anche grazie ai numerosi gettoni concessi a Mattia Perin, hanno dimostrato di avere due fra i migliori portieri del nostro campionato in rosa, ma guardando il futuro, è lecito si pensi anche di guardare avanti.
Wojciech Szczęsny ha da poco compiuto 33 anni e nelle ultime stagioni diversi estremi difensori hanno incuriosito e attirato le attenzioni dei dirigenti della Vecchia Signora.
Uno su tutti Guglielmo Vicario, estremo difensore classe 96′, che l’Empoli pagò 8.5 milioni e che quest’anno ha confezionato otto cleen sheet in 24 gare giocate. Inoltre ha subito solamente 33 gol, pochissimi per un estremo difensore di una compagine che lotta per non retrocedere.
Le ultime prestazioni di Samuele Perisan, secondo portiere con un anno di meno del titolare, hanno convinto i toscani ad accettare di cedere l’ex Cagliari davanti ad un’offerta ritenuta idonea, per questo molte squadre hanno iniziato a muoversi, chiedendo informazioni.
La notizia che arriva però oggi in diretta, ai microfoni di Calciomercato.it su TvPlay, è di quelle da far iniziare a progettare il futuro. Giornalista professionista e direttrice di Calciomercato.it, Eleonora Trotta ha parlato del futuro di Vicario in questo modo: “La Roma comprerà un portiere. Vicario è sulla lista, ce ne sono altri e l’idea è quella che Rui Patricio possa fare il secondo il prossimo anno”.
Parlando poi di compagini interessante al calciatore, ha continuato, citando anche Bayern Monaco e Inter come pretendenti per l’estremo difensore italiano: “Lui tra Juve e Roma sceglie la Roma”.
Ha poi concluso: “Questo non vuol dire che non andrà mai alla Juventus, ma a lui l’idea di indossare la maglia giallorossa piace molto”.
Sergio Conceicao interviene presentando la sfida fra Genoa e Milan in conferenza stampa e fa…
Potrebbe essere un'estate molto burrascosa quella del Milan tra cambi in dirigenza e in dirigenza…
Una notizia terribile che riguarda la morte di un tifoso nella scorsa notte in quel…
Il Milan si appresta a salutare Theo Hernandez, seguito dal Real Madrid: è già pronto…
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…