Calciatori aggrediti da malviventi a volto coperto: l’incredibile vicenda. Il mondo del calcio ancora una volta nella bufera, club sotto shock
Il mondo del calcio finisce un’altra volta nella bufera. Non tutto è oro quello che luccica, soprattutto nelle serie cosiddette minori dove negli ultimi tempi accade praticamente di tutto. Ad esempio iniziano a diventare frequenti episodi in cui giocatori subiscono vere e proprie aggressioni da parte di presunti tifosi o per meglio dire di delinquenti comuni. In passato anche grandi giocatori di squadre di primissima fascia hanno dovuto fare i conti con la rabbia dei tifosi manifestatasi sotto svariate forme ma quanto accaduto qualche ora fa ha davvero dell’incredibile. Un episodio da condannare senza se e senza ma.
A spiegare nei dettagli gli eventi verificatisi a Nola, comune di oltre trentamila abitanti della città metropolitana di Napoli conosciuto per aver dato i natali al filosofo Giordano Bruno, è un lungo comunicato che racconta nei particolari l’increscioso episodio. Al termine della gara tra Monterotondo e Nola, disputatasi domenica 23 aprile, alcuni calciatori del club campano sono stati letteralmente aggrediti al rientro nel proprio centro sportivo, lo Sporting Club Nola, da alcuni sconosciuti. I teppisti erano a volto coperto e attraverso minacce e spintoni hanno obbligato i giocatori ad entrare negli spogliatoi.
I giocatori bianconeri (i colori del Nola) sono rimasti all’interno dello spogliatoio per circa mezz’ora e sono stati costretti a togliersi le divise di rappresentanza della società impossibilitati a reagire per la paura di andare incontro a durissime e violente reazioni. E come se già questo non fosse sufficiente, una volta usciti dagli spogliatoi, gli stessi calciatori hanno avuto l’amara sorpresa di trovare le proprie automobili gravemente danneggiate. Una disavventura che i poveri malcapitati non riusciranno mai a dimenticare.
Nonostante l’evento traumatico vissuto qualche giorno fa il Nola ha comunicato di voler continuare a onorare i propri impegni previsti dal calendario “con l’impegno e la serietà professionale che li ha sempre caratterizzati”. A breve giro di posta è arrivato anche il comunicato ufficiale del vicepresidente AIC e Responsabile del Dipartimento Dilettanti, Giorgio Gaggioli: “. ‘Esprimiamo piena solidarietà ai calciatori della SS Nola 1925 ASD. Quanto accaduto non è tollerabile – ha concluso – e auspichiamo che le autorità individuino al più presto i responsabili affinché questi gravi episodi non si verifichino più”.
Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…
Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…
La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…
Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…
La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…
Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…