El Fideo non ci sarà stasera contro il Bologna e intorno alla sua assenza è nato un caso: ecco la situazione
La spiegazione ufficiale è che non ci sarà per infortunio, ma sono nati alcuni sospetti sull’assenza a Bologna di Angel Di Maria. Stasera i bianconeri si giocheranno molto in chiave-Champions, visto che la corsa ai primi posti è serratissima e ci sono due scontri diretti importanti in questa giornata: Roma e Milan ieri hanno pareggiato 1-1 all’Olimpico, oggi l’Inter ospiterà la Lazio nel match delle 12,30. Ecco quindi che per Allegri ed i suoi, vincere diventa fondamentale.
Soprattutto perché la Juve viene da 4 sconfitte consecutive, considerando l’ultima in Coppa Italia contro l’Inter, con i nerazzurri che hanno staccato il pass per la finale di Coppa Italia. Non è di certo un periodo positivo per i bianconeri in campo, nonostante per il momento, sia stata annullata la penalizzazione di 15 punti con cui erano stati sanzionati in campionato: attualmente quindi gli juventini sono terzi in classifica e quindi in piena corsa alla Champions del prossimo anno. Certo è che il Bologna, vista la stagione fatta fino a qui da Thiago Motta ed il resto del gruppo, non è l’avversario più facile da battere.
I problemi della Juventus restano principalmente in attacco. I numeri di Di Maria e compagni non fanno sorridere Allegri. In otto gare di aprile i bianconeri hanno segnato solo 5 marcature, soltanto un gol è arrivato nelle ultime 4. Per la sfida di stasera Allegri dovrebbe puntare su Milik, in mezzo a Chiesa e Kostic, con la possibilità di un 4-4-2, con Fagioli ad allargarsi a destra, Kostic ad arretrare a centrocampo e Milik e Chiesa come coppia d’attacco. Nel mezzo delle possibili scelte del tecnico spunta però il caso Di Maria.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, lo stop dell’argentino è sospetto: ufficialmente non ci sarà per un trauma contusivo alla caviglia ma il Fideo avrebbe comunicato il presunto problema solo quando gli è stata consegnata la pettorina riservata a chi non fa parte dell’undici titolare nella partita del giorno dopo. Praticamente un forfait arrivato dopo aver appreso. che non sarebbe partito dal 1′ a Bologna. Se così fosse, aumenterebbero i grattacapi per Allegri in un momento di stagione in cui la Juve è chiamata a fare bene senza concedersi troppe distrazioni.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…