El Fideo non ci sarà stasera contro il Bologna e intorno alla sua assenza è nato un caso: ecco la situazione
La spiegazione ufficiale è che non ci sarà per infortunio, ma sono nati alcuni sospetti sull’assenza a Bologna di Angel Di Maria. Stasera i bianconeri si giocheranno molto in chiave-Champions, visto che la corsa ai primi posti è serratissima e ci sono due scontri diretti importanti in questa giornata: Roma e Milan ieri hanno pareggiato 1-1 all’Olimpico, oggi l’Inter ospiterà la Lazio nel match delle 12,30. Ecco quindi che per Allegri ed i suoi, vincere diventa fondamentale.
Soprattutto perché la Juve viene da 4 sconfitte consecutive, considerando l’ultima in Coppa Italia contro l’Inter, con i nerazzurri che hanno staccato il pass per la finale di Coppa Italia. Non è di certo un periodo positivo per i bianconeri in campo, nonostante per il momento, sia stata annullata la penalizzazione di 15 punti con cui erano stati sanzionati in campionato: attualmente quindi gli juventini sono terzi in classifica e quindi in piena corsa alla Champions del prossimo anno. Certo è che il Bologna, vista la stagione fatta fino a qui da Thiago Motta ed il resto del gruppo, non è l’avversario più facile da battere.
I problemi della Juventus restano principalmente in attacco. I numeri di Di Maria e compagni non fanno sorridere Allegri. In otto gare di aprile i bianconeri hanno segnato solo 5 marcature, soltanto un gol è arrivato nelle ultime 4. Per la sfida di stasera Allegri dovrebbe puntare su Milik, in mezzo a Chiesa e Kostic, con la possibilità di un 4-4-2, con Fagioli ad allargarsi a destra, Kostic ad arretrare a centrocampo e Milik e Chiesa come coppia d’attacco. Nel mezzo delle possibili scelte del tecnico spunta però il caso Di Maria.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, lo stop dell’argentino è sospetto: ufficialmente non ci sarà per un trauma contusivo alla caviglia ma il Fideo avrebbe comunicato il presunto problema solo quando gli è stata consegnata la pettorina riservata a chi non fa parte dell’undici titolare nella partita del giorno dopo. Praticamente un forfait arrivato dopo aver appreso. che non sarebbe partito dal 1′ a Bologna. Se così fosse, aumenterebbero i grattacapi per Allegri in un momento di stagione in cui la Juve è chiamata a fare bene senza concedersi troppe distrazioni.
Il calciomercato del Barcellona si potrebbe accendere l'estate prossima con la possibilità di vedere un…
Oggi è il primo giorno di Luciano Spalletti da allenatore della Juventus, Sky Sport ha…
Juventus-Udinese termina 3-1 e vede i bianconeri non solo tornare al gol ma anche alla…
Raffaele Auriemma ha parlato di Luciano Spalletti, le sue parole sorprendono e specifica cosa vuol…
Quali sono i calciatori della Juventus che giocherebbero titolari nel Napoli? Ne ha parlato con…
Luciano Spalletti è a un passo dal diventare il nuovo allenatore della Juventus, ma i…