Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, Milik rigorista a sorpresa: quanti ne aveva calciati in Serie A

Juve, rigore sbagliato da Milik: le sue percentuali

A sorpresa Milik ha calciato ma sbagliato il rigore contro il Bologna: quanti ne aveva tirati in Serie A l’attaccante della Juve.

Dopo essere andata in svantaggio contro il Bologna, la Juve ha avuto la possibilità di pareggiare la partita ma ha sbagliato un calcio di rigore. L’errore dal dischetto è stato commesso da Milik che a sorpresa si è presentato dagli undici metri, calciando però malissimo e facendosi ipnotizzare da Skorupski.

Juve, rigore sbagliato da Milik: le sue percentuali
Arkadiusz Milik, attaccante della Juve (TvPlay.it)

La Juventus ha chiuso sotto nel punteggio un intenso primo tempo al Dall’Ara nel posticipo della 32.a giornata di Serie A. La differenza è che al 10′ Orsolini non ha tremato dal dischetto, segnando l’1-0 a favore del Bologna mentre al 31′ Milik non è riuscito a fare lo stesso. Nello specifico l’attaccante polacco, dopo essersi conquistato il rigore, ha fallito clamorosamente dagli undici metri.

L’ex Napoli ha calciato piano e abbastanza centrale facilitando l’intervento di Skorupski. Un errore che non hanno preso bene i tifosi bianconeri perché tutti possono sbagliare ma qualcuno contesta la scelta di farlo calciare. Oltre a non essere in un grande momento di forma, il classe ’94 non aveva mai tirato un rigore nel campionato italiano.

Un curiosa retroscena considerando i suoi tanti anni con la maglia partenopea dove ne aveva calciati e realizzati tre ma soltanto in Champions League. Inoltre la sua percentuale dagli undici metri, considerando anche le esperienze all’Ajax e al Marsiglia, era molto elevata (18 gol su 20 tentativi) ma la decisione farà molto discutere. In assenza di Vlahovic (2 su 3), Di Maria (1 su 1)e Bonucci (0 su 1), i tre tiratori di questa stagione, forse si poteva pensare di farlo calciare a un altro compagno.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy