Molti degli artisti presenti al Concerto del Primo Maggio hanno un forte legame col calcio: ecco per chi tifa ognuno di loro
Il Concerto del Primo Maggio è uno degli eventi musicali divenuti più celebri in Italia, svolgendosi oramai periodicamente dal 1990. L’evento musicale, d’altronde, è il più grande tra quelli gratuiti dal vivo in tutta Europa, e anche quest’anno si svolgerà sul palco di Piazza San Giovanni in Laterano, richiamando un grandissimo numero di artisti.
La star internazionale di quest’anno sarà la giovane cantante norvegese Aurora, ma ovviamente grande attenzione sarà riservata agli artisti italiani presenti. Tanti i big attesi sul palco, da Emma Marrone e Francesco Gabbani, fino a Lazza e Tananai, tra le migliori rivelazioni dell’ultimo Festival di Sanremo. In tutto l’elenco degli artisti, dunque, siamo andati a spulciare, per scoprire chi di loro abbia un certo legame con il calcio, ed una squadra del cuore.
Di cantanti come Lazza, Mr. Rain e Carl Brave, la fede calcistica è oramai risaputa. Nella nostra ricerca, tra vero tifo e semplice simpatie, abbiamo trovato anche qualche sorpresa, a partire dal “derby” tra i Coma_Cose, fino al legame tra la Fiorentina e Paolo Benvegnù. Di diversi altri, tra i quali soprattutto Levante, Mara Sattei e Gaia, è sconosciuta la fede, anche se quest’ultima va ad esempio pazza per l’NBA.
Ecco l’elenco completo degli artisti con una propria squadra del cuore:
Aiello – Inter
Alfa – Genoa
Ariete – Lazio
Carl Brave – Roma
Coma_Cose: Fausto Zanardelli – Milan; Francesca Mesiano – Inter
Emma Marrone – Juventus
Francesco Gabbani – Juventus
Fulminacci – Roma
Geolier – Napoli
Il Tre – Inter
Lazza – Milan
Leo Gassman – Roma
Mr Rain – Milan
Neima Ezza – Milan
Paolo Benvegnù – Fiorentina
Piero Pelù – Fiorentina
Johnson Righeira – Juventus
Rocco Hunt – Salernitana
Tananai – Inter
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…