Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, si avvicina il rinnovo di Rafael Leao: l’ultimo ostacolo prima della firma

Milan, le ultime sul rinnovo di Rafael Leao

Ci sono novità importanti per il rinnovo di Rafael Leao col Milan: qual è l’ultimo passaggio da completare prima dell’ufficialità.

E’ un momento positivo per Rafael Leao che, fornendo l’assist del pareggio contro la Roma, è risultato ancora una volta decisivo a favore del Milan. Il talento portoghese ha acceso i motori in questo finale di stagione e cercherà di trascinare i rossoneri in fondo ai loro obiettivi mentre si avvicina sempre di più al rinnovo di contratto.

Milan, le ultime sul rinnovo di Rafael Leao
Rafael Leao, novità sul rinnovo di contratto (TvPlay.it)

La sensazione generale è che i risultati delle prossime partite del Milan dipendano da Rafael Leao, protagonista assoluto in queste settimane tra strappi devastanti e colpi di classe. Il classe ’99 sta infilando numeri da record confermando tutto il suo potenziale da futuro fuoriclasse e la storia con i rossoneri potrebbe non essere finita.

Negli ultimi giorni infatti, nonostante l’attesa continui a snervare i tifosi, è aumentato l’ottimismo sulla sua permanenza anche l’anno prossimo nonostante i corteggiamenti ricevuti da mezza Europa. Il Diavolo però è pronto a fare un grosso sforzo a livello economico a patto che riesca a risolvere un ultimo determinante ostacolo.

Rafael Leao, cosa manca per il rinnovo di contratto

I tifosi e la stessa società ormai si erano quasi arresi all’idea che Rafael Leao cambiasse maglia a fine stagione. Oggi però la situazione si è ribaltata e la continua pressione del Milan dovrebbe risultare vincente. La firma però non è ancora arrivata perché, prima dell’ufficialità, bisogno risolvere uno spinoso nodo che coinvolge anche altre squadre.

Rafael Leao, cosa manca per il rinnovo
Rafael Leao, attaccante del Milan (TvPlay.it)

Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, il destino del portoghese è legato a stretto contatto con la ricca richiesta di risarcimento dello Sporting Lisbona. Nello specifico il giocatore è chiamato a sborsare 22 milioni di euro al suo vecchio club a causa della sua fuga al Lille nel 2018 quando decise di forza la mano e andare autonomamente in Francia non rispettando la clausola nel suo contratto.

Una vicenda che tiene ancora banco ma apre spiragli per la sua soluzione. Il Milan e il Lille, sempre in stretto contatto, avrebbe dato la disponibilità a riconoscere questa somma sollevando dall’incarico il giocatore. Il problema è che lo Sporting pretende 45 milioni (il valore della clausola) e c’è ancora da lavorare per mettere d’accordo tutte le parti in gioco.

La certezza è che i rossoneri hanno trovato l’intesa per il prolungamento di Rafael Leao sulla base di 7 milioni a stagione per i prossimi cinque anni. Una cifra importante, per distacco la più alta del monte ingaggi della rosa, che ha convinto la famiglia e l’entourage del portoghese ad accettare la proposta con l’obbligo però di risolvere al più presto questo caso giuridico senza tirare fuori un soldo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy