Napoli campione d’Italia, è festa anche sui social: la reazione dei tifosi. Esplode incontenibile l’entusiasmo dei tifosi azzurri
Alla fine è arrivato. Il sogno del Napoli di conquistare il terzo scudetto della sua storia dopo un insopportabile digiuno di trentatre anni, alcuni dei quali vissuti tra indicibili problemi e sofferenze, è diventato realtà. Se i primi due successi, quelli del 1987 e del 1990, portano la firma in calce di Diego Armando Maradona, indiscusso protagonista e principale artefice di quel ciclo straordinario, in questo 2023 il merito va equamente distribuito tra società, allenatore e squadra al completo. Pochi minuti dopo il fischio finale dell’arbitro Abisso, in tutta la Campania è esplosa una festa inimmaginabile destinata a protrarsi per le prossime settimane.
La novità in chiave celebrazioni, rispetto a oltre trent’anni fa, sono ovviamente i social. Molti sostenitori azzurri, soprattutto quelli rimasti a casa in questa serata da sogno, hanno preso d’assalto le varie piattaforme per esprimere liberamente tutto il proprio entusiasmo e la propria soddisfazione. Anche molti cosiddetti Vip hanno affidato ai propri account un pensiero, postando magari un video o una foto per festeggiare un evento atteso da una vita. Nel 1990 era solo una giovane e semisconosciuta showgirl, Barbara D’Urso. Oggi, affermata conduttrice televisiva, ha sfogato anche lei una felicità rimasta troppo a lungo repressa.
Aveva poco più di vent’anni Gigi D’Alessio quando il Napoli di Maradona, Alemao e Careca esultava per lo scudetto strappato in extremis al Milan di Berlusconi e Sacchi. Ora è uno dei cantautori italiani più amati e sul suo profilo Twitter ha pubblicato un video ad hoc per celebrare il trionfo azzurro. Del resto un momento del genere è da conservare nello scrigno dei ricordi più belli ed esaltanti. Anche perchè oggi nessuno sa con certezza se e quando il club e la città potranno riviverne un altro.
Ma questo non è il momento di guardare troppo in là, c’è un meritatissimo trionfo da festeggiare e celebrare con la dovuta enfasi. E i tifosi azzurri lo stanno facendo nel migliore dei modi. Si moltiplicano in questi minuti i post contenenti video che testimoniano come in tutta Napoli sia iniziata una festa che ne siamo certi resterà memorabile. Per tutta la notte e nei prossimi giorni Napoli canterà le gesta di Osimhen, Kvaratskhelia e di una squadra che ha regalato un sogno a milioni di sostenitori azzurri.
La Juventus continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere una nuova cessione che…
La Roma vuole migliorare ulteriormente la propria rosa e la società ha messo nel mirino…
Il talento inglese Sancho sembra ora vicino all'approdo in serie A. La Juve non centra…
In casa Milan il club rossonero lavora al mercato in entrata e occorrono rinforzi per…
La Juventus vuole affondare per il ritorno di Randal Kolo Muani, ma per farlo deve…
Primo infortunio in casa Juventus e allarme per Tudor. Il tecnico bianconero, infatti, dovrà fare…