Napoli-Di+Lorenzo%2C+rinnovo+a+vita%3F+L%26%238217%3Bannuncio%C2%A0in%C2%A0diretta
tvplayit
/2023/05/05/napoli-di-lorenzo-rinnovo-a-vita-lannuncio-in-diretta/amp/

Napoli-Di Lorenzo, rinnovo a vita? L’annuncio in diretta

Napoli-Di Lorenzo, rinnovo a vita? L’annuncio in diretta. Il terzino destro è stato grande protagonista della splendida cavalcata azzurra

Fino a sei anni fa giocava nel Matera e sembrava destinato a una carriera segnata dall’anonimato, come del resto capita alla stragrande maggioranza degli aspiranti calciatori. Ma all’improvviso il percorso professionale di Giovanni Di Lorenzo ha conosciuto una svolta clamorosa: prima il biennio trascorso ad Empoli, club specializzato nel lanciare nuovi talenti nel calcio che conta e infine nell’estate del 2019 il trasferimento al Napoli di cui è diventato il capitano. E nel giro di due anni ha prima conquistato il titolo europeo con la Nazionale di Roberto Mancini, ora lo scudetto agli ordini di Luciano Spalletti.

Giovanni Di Lorenzo – TvPlay.it

Ed è stato proprio l’allenatore di Certaldo ad eleggere Di Lorenzo capitano del Napoli dominatore di questo campionato. “Lui è un capitano vero, perchè ha caratteristiche che gli altri non hanno“, la precisazione di Spalletti a chi gli domandava le ragioni di una scelta considerata da qualcuno un po’ azzardata. E in effetti Di Lorenzo ha dimostrato con i fatti di meritare i gradi di capitano assegnatigli dal tecnico. Difensore concreto, affidabilissimo e cresciuto a dismisura sul piano tecnico. Fuori dal campo, un punto di riferimento costante all’interno dello spogliatoio.

Napoli-Di Lorenzo, rinnovo a vita? L’annuncio arriva in diretta. Tifosi al settimo cielo

Di Lorenzo ha di recente rinnovato il contratto con il club neo campione d’Italia fino al 30 giugno 2026 ma da qualche settimana prende corpo l’ipotesi di un ulteriore prolungamento fino al 2028. Per approfondire l’argomento, nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è intervenuto l’agente e procuratore del giocatore, Mario Giuffredi che ha aperto a un’ipotesi tanto plausibile quanto suggestiva: “La volontà di Di Lorenzo è quella di continuare a giocare a Napoli per altri sette, otto, anche dieci anni. È apprezzato dal presidente e dal club. Il nostro sogno è questo. Poi le cose si fanno in due e ne parleremo”.

Di Lorenzo e l’ipotesi di rinnovo a vita – TvPlay.it

A questo punto sulle ali dell’entusiasmo per lo scudetto appena conquistato, l’ipotesi che Di Lorenzo possa chiudere la carriera nella squadra che lo ha trasformato un giocatore di spessore internazionale appare quanto mai concreta. Anche perchè il suo nome è già stato tolto dal novero dei possibili partenti nel corso del prossimo mercato estivo. Di Lorenzo è destinato a legarsi a vita al Napoli e il club è pronto ad accoglierlo tra le proprie bandiere.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

6 minuti ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

24 ore ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

24 ore ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

1 giorno ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

1 giorno ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

1 giorno ago