Napoli%2C+lo+Scudetto+fa+sognare+anche+Armani%3A+quanto+vale+la+nuova+maglia+con+il+tricolore
tvplayit
/2023/05/05/napoli-lo-scudetto-fa-sognare-anche-armani-quanto-vale-la-nuova-maglia-con-il-tricolore/amp/
Categories: Attualità

Napoli, lo Scudetto fa sognare anche Armani: quanto vale la nuova maglia con il tricolore

Published by
Andrea Desideri

Napoli si prepara a festeggiare la vittoria dello Scudetto che vedrà comunque a fine stagione i partenopei con il tricolore: Armani sorride.

Napoli e Giorgio Armani. Un sodalizio da 9 milioni a stagione, ma l’accoppiata non è casuale. De Laurentiis si è sempre rivolto all’amico stilista che ha adottato linee specifiche per le maglie del Napoli. Precedentemente però lo sponsor EA7 non compariva sulle maglie dei partenopei: è stata una scelta successiva, dopo l’addio – inevitabile – a Robe di Kappa, voluta fortemente da De Laurentiis che come ammise lui stesso qualche mese fa con l’aiuto della figlia fece delle analisi di marketing. Lo studio ha riscontrato che le magliette avevano una vendibilità particolare anche all’estero: per questo il Patron partenopeo si è affidato ad Armani. Implementare la capacità del brand anche a livello internazionale era una priorità.

Napoli, vince anche lo sponsor (ANSA-TvPlay.it)

Il marchio non solo ha colpito nel segno, ma ha fatto incrementare i guadagni della società di circa il 20% rispetto al fatturato dello scorso anno. Senza contare l’accordo di partenza che ha visto un contratto di 9 milioni a stagione appannaggio dei partenopei. Un milione e mezzo in più rispetto al precedente accordo con Robe di Kappa. Ora il punto è un altro: il Napoli sta per vincere lo Scudetto. Al di là dell’aritmetica certezza, la prossima stagione il Napoli giocherà con il tricolore sul petto.

Napoli, festeggia anche Armani: quanto guadagna con il tricolore

Questo farà sì che nascerà una maglia più unica che rara. Considerando che le vecchie maglie dei partenopei con il secondo Scudetto hanno ancora un mercato (di collezionisti) da record, non è difficile immaginare che i nuovi kit da gara avranno un’impennata di vendite notevole. Dopo 33 anni un nuovo tricolore campeggerà sulle maglie azzurre. Le previsioni, anche se non ci sono ancora dettagli sui nuovi modelli in lavorazione, parlano di vendite incrementate del 50%.

Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis e il ds Cristiano Giuntoli – TvPlay (LaPresse)

Un “tesoretto” non da poco che il Napoli dovrà gestire: se vogliamo, questa è un’altra vittoria di De Laurentiis che non solo sceglie un partner vincente – Armani ha fatto il massimo anche e non solo con l’Olimpia Milano – ma riesce persino a farlo fruttare più del dovuto. Un rincaro che fa felice il club, la società e l’azienda di moda che si prepara a festeggiare doppio. Anzi: triplo, come lo Scudetto partenopeo. L’eleganza tricolore ha sempre il suo fascino.

Andrea Desideri

Recent Posts

Mondiale per Club, disastro epocale della FIFA e flop anche per Inter e Juventus

Il Mondiale per Club potrebbe essere un disastro per l'organizzazione della FIFA oltre che un…

7 ore ago

Theo Hernandez spiazza il Milan: la scelta che rivoluziona il mercato

Theo Hernandez lascia il Milan senza parole, dopo la sua ultima decisione riguardo il proprio…

8 ore ago

Inter, tanti saluti a Inzaghi ed ecco il sostituto: Marotta ha le idee chiarissime

L'Inter deve ripartire dopo l'addio di Simone Inzaghi, ufficializzato poco fa. Marotta ha le idee…

10 ore ago

Nuovo allenatore Atalanta, spunta il clamoroso nome a sorpresa

Chi sarà il nuovo allenatore dell'Atalanta in vista della prossima stagione? Dopo la conferma dell'addio…

13 ore ago

Inter, rivoluzione in stallo: l’annuncio spiazza i tifosi nerazzurri

L'Inter continua a sondare il mercato alla ricerca di un eventuale sostituto di Inzaghi. L'annuncio…

14 ore ago

Juventus, Comolli subito operativo: nel mirino un Campione d’Europa

La Juventus pronta a concretizzare la prima operazione di mercato. Nel mirino di Comolli è…

16 ore ago