Il Genoa di Alberto Gilardino batte l’Ascoli e torna matematicamente in Serie A: splendida atmosfera a Marassi.
Dopo appena un anno di purgatorio, il Genoa è ufficialmente promosso in Serie A. Grazie alla vittoria per 2-1 sull’Ascoli e al contemporaneo pareggio del Bari (terzo in classifica) a Modena, il Grifone ritorna matematicamente nella massima serie calcistica italiana.
Un capolavoro targato Alberto Gilardino che, da semi esordiente assoluto, è stato in grado di prendere per mano una squadra alla deriva, causa precedente gestione Blessin, e riportarla in Serie A. L’ex centravanti è riuscito a trasmettere ai suoi ragazzi quella solidità, determinazione, fame e voglia di vincere decisivi per ottenere un obiettivo tanto sognato quanto difficile.
In un Marassi strapieno, per il Genoa riparte la festa, con gli stessi giocatori in lacrime. Dopo la terribile stagione scorsa, culminata con una cocente retrocessione, per i rossoblu è il momento della gioia e dei meritati festeggiamenti. Anche Gilardino si lascia sopraffare dalla commozione.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…