Juventus%2C+da+Pau+Torres+a+Scalvini%3A+i+nomi+per+rinforzare+la+difesa
tvplayit
/2023/05/06/juventus-da-pau-torres-a-scalvini-i-nomi-per-rinforzare-la-difesa/amp/

Juventus, da Pau Torres a Scalvini: i nomi per rinforzare la difesa

Published by
Giancarlo Spinazzola

La Juventus già lavora sul mercato per rinforzare la rosa: Pau Torres è il preferito, ma spuntano le alternative

La qualificazione in Champions League è una priorità per la Juventus che punta all’obiettivo sia provando a chiudere il campionato nei primi quattro posti della classifica sia provando a vincere l’Europa League. Solo così i bianconeri potranno infatti pianificare il futuro con investimenti mirati nelle zone di campo dove necessitano maggiormente.

La Juventus al lavoro sulla difesa: Pau Torres il preferito – Tvplay.it

E’ innegabile, infatti, che la squadra vada rinforzata; al di là delle vicissitudini giudiziarie – la Juve è in attesa della sentenza della Corte d’Appello federale sul caso plusvalenze – i bianconeri hanno al momento 17 punti di ritardo sul Napoli Campione d’Italia. 

Una distanza siderale, eppure la rosa ad inizio anno era stata costruita per lottare e poter tornare alla vittoria. Evidentemente qualcosa non ha funzionato, soprattutto in alcuni uomini e posizioni e così il club bianconero in estate sarà chiamato ad intervenire sul mercato per provare a costruire una rosa più amalgamata e sicuramente più competitiva di quella attuale.

Servirà, prima attendere, quale competizione disputerà la Juve; cambierà la programmazione, infatti, se i bianconeri parteciperanno alla prossima Champions League – e quindi, conteranno sugli introiti della munifica Coppa – oppure saranno esclusi per le note vicende extracampo.

Juve, nel mirino Pau Torres e non solo: anche Scalvini nella lista

Di certo la proprietà – in attesa che venga ingaggiato un nuovo direttore sportivo – si sta già muovendo su più fronti. Uno dei reparti da rinforzare è senza ombra di dubbio la difesa. Gatti non è ancora all’altezza, Bonucci è quasi sul viale del tramonto e sono necessari uomini nuovi in quel reparto.

Juventus, Giorgio Scalvini nel mirino (Ansa Foto) – Tvplay.it

E così già si scandaglia il mercato italiano ed europeo; da tempo piace Pau Torres, centrale 26enne del Villarreal. Già nella scorsa estate c’era stato un contatto, poi non andato a buon fine. La Juve ci riproverà quest’estate, anche se la concorrenza non manca; in primis i club di Premier League, notoriamente più ricchi ed attraenti.

L’alternativa porta sempre a Koulibaly; a Londra non ha incantato e potrebbe lasciare il Chelsea con la formula del prestito dopo una sola stagione. In questo caso, però, l’ostacolo è la volontà del calciatore che già la scorsa estate rifiutò il passaggio ai bianconeri. Resiste, poi, sempre la candidatura di Giorgio Scalvini, giovane difensore dell’Atalanta, uno dei preferiti anche per la sua giovane età. Gli orobici, però, chiedono circa 40 milioni di euro per il suo cartellino.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Juventus, svolta per Sancho: c’è l’annuncio di Romano

La Juventus punta a Jadon Sancho da un po' e arrivano notizie circa lo svolgimento…

5 ore ago

Kean al Napoli: la clamorosa indiscrezione spiazza tutti, ecco cosa sta succedendo

Kean al Napoli, l'indiscrezione sta facendo impazzire il popolo partenopeo: ecco cosa sta succedendo e…

6 ore ago

Atalanta, è tutto vero: cessione lampo di Retegui e scelto il sostituto

L'Atalanta potrebbe ragionare concretamente sulla cessione di Retegui. L'attaccante dell Nazionale Italiana, infatti, avrebbe ricevuto…

12 ore ago

Altro che Juve e Arabia, ribaltone Osimhen: decisa la sua destinazione

Osimhen è ancora sul mercato, con diverse opzioni davanti a sé. Tuttavia né la Juve…

16 ore ago

Addio Calhanoglu e nuovo centrocampista per Chivu: jolly dalla serie A

Calhanoglu è già pronto a vestire la maglia del Galatasaray e l'Inter è pronta a…

18 ore ago

Napoli, affare a sorpresa: spunta il colpo dalla Premier

Il Napoli si dimostra scatenato sul mercato e dopo Marianucci e De Bruyne avrebbe messo…

21 ore ago