Juventus%2C+da+Pau+Torres+a+Scalvini%3A+i+nomi+per+rinforzare+la+difesa
tvplayit
/2023/05/06/juventus-da-pau-torres-a-scalvini-i-nomi-per-rinforzare-la-difesa/amp/

Juventus, da Pau Torres a Scalvini: i nomi per rinforzare la difesa

Published by
Giancarlo Spinazzola

La Juventus già lavora sul mercato per rinforzare la rosa: Pau Torres è il preferito, ma spuntano le alternative

La qualificazione in Champions League è una priorità per la Juventus che punta all’obiettivo sia provando a chiudere il campionato nei primi quattro posti della classifica sia provando a vincere l’Europa League. Solo così i bianconeri potranno infatti pianificare il futuro con investimenti mirati nelle zone di campo dove necessitano maggiormente.

La Juventus al lavoro sulla difesa: Pau Torres il preferito – Tvplay.it

E’ innegabile, infatti, che la squadra vada rinforzata; al di là delle vicissitudini giudiziarie – la Juve è in attesa della sentenza della Corte d’Appello federale sul caso plusvalenze – i bianconeri hanno al momento 17 punti di ritardo sul Napoli Campione d’Italia. 

Una distanza siderale, eppure la rosa ad inizio anno era stata costruita per lottare e poter tornare alla vittoria. Evidentemente qualcosa non ha funzionato, soprattutto in alcuni uomini e posizioni e così il club bianconero in estate sarà chiamato ad intervenire sul mercato per provare a costruire una rosa più amalgamata e sicuramente più competitiva di quella attuale.

Servirà, prima attendere, quale competizione disputerà la Juve; cambierà la programmazione, infatti, se i bianconeri parteciperanno alla prossima Champions League – e quindi, conteranno sugli introiti della munifica Coppa – oppure saranno esclusi per le note vicende extracampo.

Juve, nel mirino Pau Torres e non solo: anche Scalvini nella lista

Di certo la proprietà – in attesa che venga ingaggiato un nuovo direttore sportivo – si sta già muovendo su più fronti. Uno dei reparti da rinforzare è senza ombra di dubbio la difesa. Gatti non è ancora all’altezza, Bonucci è quasi sul viale del tramonto e sono necessari uomini nuovi in quel reparto.

Juventus, Giorgio Scalvini nel mirino (Ansa Foto) – Tvplay.it

E così già si scandaglia il mercato italiano ed europeo; da tempo piace Pau Torres, centrale 26enne del Villarreal. Già nella scorsa estate c’era stato un contatto, poi non andato a buon fine. La Juve ci riproverà quest’estate, anche se la concorrenza non manca; in primis i club di Premier League, notoriamente più ricchi ed attraenti.

L’alternativa porta sempre a Koulibaly; a Londra non ha incantato e potrebbe lasciare il Chelsea con la formula del prestito dopo una sola stagione. In questo caso, però, l’ostacolo è la volontà del calciatore che già la scorsa estate rifiutò il passaggio ai bianconeri. Resiste, poi, sempre la candidatura di Giorgio Scalvini, giovane difensore dell’Atalanta, uno dei preferiti anche per la sua giovane età. Gli orobici, però, chiedono circa 40 milioni di euro per il suo cartellino.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

2 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

5 ore ago

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

15 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

18 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

21 ore ago