Marisa Laurito non mantiene la promessa Scudetto, ci pensa Francesco Paolantoni a tenere fede al patto: l’attore senza veli sul Lungomare.
Tra il dire e il fare c’è di mezzo il coraggio. Questione di fegato o di cuore, in tal caso, quando si unisce Napoli e la scaramanzia viene sempre fuori qualcosa di particolare: dai tempi della Smorfia, Troisi, De Caro, Arena, cabaret e superstizione vanno a braccetto. Non a caso per arrivare a questo Scudetto Made in Napoli ci è voluto più di una decade. Ne sono servite 3. Una vera e propria rinascita costellata anche da rituali pagani che trovano fondamento davanti ai risultati: più di qualcuno, in caso di vittoria dei partenopei, ha promesso qualcosa.
Quelli che in gergo vengono definiti fioretti. Li fanno, li disfano e li ignorano. Chi non tiene conto di questo rischia grosso: cosa non è dato sapere, ma non è mai bello evitare di tener fede a un patto. Marisa Laurito e Caterina Balivo, in tempi e modi diversi, hanno promesso di spogliarsi se il Napoli avesse vinto lo Scudetto. Quel giorno è arrivato, ma dello strip tease non c’è traccia: una ha dichiarato che ormai, da quando la promessa è stata fatta, è passato troppo tempo.
L’altra ha dapprima assicurato spettacolo per poi rimangiarsi – anzi, non tornare minimamente – sulla parola data. Al posto loro – inaspettatamente – Francesco Paolantoni che stavolta non ha vinto “Qualche cosa”, per citare personaggi iconici, ma uno Scudetto. Trionfo che vanta un’attesa lunga 33 anni. Quanto basta per fare qualcosa di indimenticabile e folle: Paolantoni, grande uomo di spettacolo e attore sopraffino, ha promesso di girare nudo per il Lungomare in caso di vittoria.
Pasta e patate sempre a portata di mano. Follia o coraggio? Entrambi, perchè l’interprete non si è tirato indietro come le colleghe, ma ha tenuto fede al proposito. Il video che lo ritrae senza vedi con soltanto la pasta e patate a protezione delle pudenda sta facendo il giro del Web. La sua è l’ennesima trovata da istrione: neanche la Ferilli dopo lo Scudetto della Roma si era spinta a tanto. Gesto iconico che passerà alla storia per la sua irriverenza e giovialità. Esattamente come il Napoli targato Luciano Spalletti.
Kean al Napoli, l'indiscrezione sta facendo impazzire il popolo partenopeo: ecco cosa sta succedendo e…
L'Atalanta potrebbe ragionare concretamente sulla cessione di Retegui. L'attaccante dell Nazionale Italiana, infatti, avrebbe ricevuto…
Osimhen è ancora sul mercato, con diverse opzioni davanti a sé. Tuttavia né la Juve…
Calhanoglu è già pronto a vestire la maglia del Galatasaray e l'Inter è pronta a…
Il Napoli si dimostra scatenato sul mercato e dopo Marianucci e De Bruyne avrebbe messo…
In casa Napoli, oltre a Beukema e Lang, bisogna segnalare un annuncio davvero molto importante. …