Napoli%2C+Giuntoli+verso+la+Juventus%3A+De+Laurentiis+ha+scelto%C2%A0il%C2%A0suo%C2%A0erede
tvplayit
/2023/05/06/napoli-giuntoli-verso-la-juventus-de-laurentiis-ha-scelto-il-suo-erede/amp/

Napoli, Giuntoli verso la Juventus: De Laurentiis ha scelto il suo erede

Published by
Vincenzo Maccarrone

Napoli, Giuntoli verso la Juventus: De Laurentiis ha scelto il suo erede. Si preannuncia un interessante valzer dei direttori sportivi

I festeggiamenti e le celebrazioni per la conquista dello scudetto, il terzo della storia, sono appena iniziati. Queste ultime cinque giornate che mancano alla conclusione del campionato avranno per il Napoli il sapore di una inebriante e suggestiva passerella. E mentre Luciano Spalletti ha già fatto sapere che non farà sconti a nessuno, perchè questo tricolore stravinto va onorato continuando a dare il massimo fino alla fine e vincendo le gare rimaste prima della conclusione del torneo, la società è già al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione, quella in cui sarà tassativo riconfermarsi in ambito nazionale e magari tentare l’assalto all’Europa che conta di più.

Giuntoli si avvicina alla Juventus – TvPlay.it

Il presidente De Laurentiis sembra avere chiaro in mente il percorso da seguire nella prossima sessione estiva di mercato: tante conferme, qualche partenza in teoria non troppo dolorosa e la blindatura dell’artefice principale del capolavoro azzurro, Luciano Spalletti. Il patron ha pubblicamente ribadito la sua fiducia nei confronti del tecnico di Certaldo, mentre non ha menzionato colui che ha costruito questa squadra prendendosi anche dei rischi significativi. Stiamo parlando del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che in otto anni alla guida dell’area tecnica del Napoli ha realizzato operazioni coi fiocchi.

Napoli, Giuntoli verso la Juventus: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Un lavoro talmente proficuo da aver attirato l’interesse di altre società di alto profilo, in primis la Juventus. I bianconeri, che quasi certamente saranno chiamati a compiere una vera rivoluzione, vogliono affidare la chiavi della nuova era sportiva al dirigente toscano che ha un contratto con il Napoli fino a giugno del 2024. Ciononostante l’ipotesi di un addio anticipato non è affatto da escludere e per questo il Napoli non intende farsi trovare impreparato.

Tare nel mirino del Napoli – TvPlay.it

Il club neo campione d’Italia avrebbe già individuato il sostituto di Giuntoli: si tratta di Igli Tare, ex centravanti albanese e responsabile dell’area tecnica della Lazio da ben quindici anni. Quello che lega Tare al presidente Lotito è un rapporto strettissimo che va oltre il legame professionale. A quanto pare però il ds albanese avrebbe espresso il desiderio di cambiare aria e tentare una nuova esperienza e il Napoli sarebbe la soluzione ideale da molti punti di vista. Sullo sfondo resta una possibile opzione Milan, che però sembra intenzionato a proseguire con il tandem, ormai collaudato, composto da Paolo Maldini e Ricky Massara. Igli Tare si avvicina al Napoli e viceversa.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Non era Milan-Fiorentina, ma si giocò a Firenze e i rossoneri ne fecero 7

Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…

15 minuti ago

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

8 ore ago

Allegri e Tudor, la vigilia delle big: pronti per Como-Juventus e Milan-Fiorentina

C'è grande attesa per due sfide di domani e cioè Como-Juventus e Milan-Fiorentina, hanno parlato…

10 ore ago

Torino-Napoli clamoroso, chiede scusa a tutto lo stadio

Episodio clamoroso in Torino Napoli, il calciatore ha chiesto scusa praticamente a tutto lo stadio.…

12 ore ago

Roma-Inter l’anno scorso l’ha decisa Lautaro, ma al ritorno a Milano Inzaghi ha perso lo Scudetto

Torna la nostra rubrica "video virali" che ci racconta il calcio giorno dopo giorno, oggi…

1 giorno ago

Falcao vs Modric, chi era più forte? Scoppia il caos in diretta

Chi era più forte tra Falcao e Modric? In diretta è scoppiato il caos con…

1 giorno ago