Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Iling Jr, la Juventus non deve fare lo stesso errore di 24 anni fa | Ecco cosa è successo nel 1999

Iling jr esulta

Uno dei sentori che si aggiro attorno a Samuel Iling Jr è sicuramente quello che c’è il grande rischio di commettere un errore. In molti stanno evidenziando che non si deve compiere la stessa svista del 1999, di 24 anni fa.

Esterno sinistro d’attacco il calciatore inglese non ha solo il passo, ma è bravo a saltare l’uomo, a cambiare passo e anche a tirare oltre che a crossare. Non gli manca la personalità cosa che gli ha permesso rapidamente di mettersi in mostra davanti ai riflettori di Max Allegri.

Iling jr esulta
Iling, Juventus non fare questo errore (LAPRESSE) Tvplay

Lo ricordiamo tutti, buttato nella mischia contro il Benfica con la Juventus sotto addirittura 4-1 in Champions League. Samuel gioca uno straordinario spezzone di partita e contribuisce ai due gol che riaprono il match. Lo avevamo visto anche fare l’assist a Nicolò Fagioli nella dedicata trasferta di via del Mare a Lecce. Poi però l’esterno si era infortunato ed era terminato un po’ fuori dai radar dell’attenzione del pubblico.

Dopo un periodo in cui era finito un po’ nel dimenticatoio il calciatore è tornato a farsi vedere bene nella sfida contro il Bologna di due turni fa, entrando a gara in corso e contribuendo al gol di Milik del pareggio con una palla messa dentro e sporcata da un rimpallo che l’aveva portata ai piedi del calciatore polacco. Oggi poi Samuel è partito titolare e ha deciso la gara contro l’Atalanta, un gol fondamentale per la lotta alla Champions League. E ora però non si deve correre un rischio che può essere davvero grande.

La Juventus deve fare attenzione con Samuel Iling Jr

Chi è un po’ più grande ricorderà benissimo cosa accadde nel 1999 e avrà capito il senso della perplessità di alcuni tifosi. Non si deve commettere ora l’errore di vendere Samuel Iling Jr, magari tentati dalle cifre incredibili che possono mettere sul piatto gli sceicchi. Questo perché proprio tornando a quella stagione 1998/99 la società fece un errore imperdonabile, cedere un giovanissimo Thierry Henry all’Arsenal.

Iling gol
Samuel Iling Jr, la Juventus non deve sbagliare (LAPRESSE) – TvPlay

Sono storie che si rincorrono, come capita molto spesso nel calcio, infatti Iling Jr non ha negato di essere tifoso dei Gunners e che il suo idolo è proprio Titi. Il calciatore sembra proprio somigliare al primo Henry visto a Torino in una stagione maledetta. L’ultima Juventus della prima avventura in bianconero di Marcello Lippi perde Alessandro Del Piero all’inizio dell’inverno e lì iniziano i problemi. A gennaio arrivano addirittura due calciatori per provare a sostituirlo e cioè Juan Manuel Esnaider e Thierry Henry, dopo che era stato a un passo Hakan Sukur arrivato a Torino senza poi trovare l’accordo e successivamente passato all’Inter senza lasciare il segno.

henry alla Juventus
Errore da non fare con Iling Jr (ANSA) – TvPlay

Henry non convince, gioca esterno a centrocampo a sinistra, proprio come Illing, e si vede che ha un passo diverso dagli altri. Alla fine però gioca in una squadra in difficoltà e va a picco anche lui. Ai tifosi bianconeri però rimarrà per sempre dentro quella gara contro la Lazio dove segna una doppietta. Luciano Moggi si fa tentare dall’idea di venderlo subito e lo cede all’Arsenal anche se non si realizza una grandissima plusvalenza si commette un grave errore. Henry ha segnato 366 gol in carriera, ne aveva fatti appena 28 prima di arrivare a Torino. Iling Jr tra l’altro lo ricorda molto, rapido e bravo nel saltare l’avversario e nel tirare in porta. Chissà che non sarà anche per lui importante giocare un po’ più avanti, magari però stavolta senza andare all’estero e rimanendo a Torino.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy