Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La Lazio Immobile: dai pesanti ko alla buona notizia in chiave Champions

Immobile Lazio

Altra sconfitta a Milano, stavolta in casa rossonera: i biancocelesti faticano… eppure la classica sorride ancora

La Lazio cade ancora a San Siro, nel giro di una settimana: lo scorso week end Sarri ed i suoi avevano perso 3-1 contro l’Inter, ieri invece il ko per 2-0 è arrivato per mano del Milan. I biancocelesti hanno così collezionato due sconfitte pesanti in chiave Champions quando, a questo punto della stagione, la classifica vede più squadre in lotta per i primi posti, quelli utili per la massima competizione europea del prossimo anno.

Immobile Lazio
Lazio nel pallone, ma c’è ancora una buona notizia (TvPlay.it)

A preoccupare è soprattutto la prestazione messa in campo ieri dai laziali, o meglio, non pervenuta: la Lazio non ha mai dato l’impressione di poter impensierire i rossoneri ed è apparsa da subito arrendevole. Pesa inoltre la sconfitta casalinga con il Torino, subita prima di quella con i nerazzurri, che ha fatto perdere smalto ai capitolini quando ormai sembravano lanciati verso il secondo posto. Troppi ko ravvicinati in un momento di stagione delicato, in cui la Lazio continua a fare i conti con le ‘assenze’ di Immobile e Milinkovic. I due top player in realtà scendono in campo, ma non danno l’apporto necessario.

Lazio, la Champions è ancora a portata di mano

Il bomber Ciro Immobile sembra essere il grande assente di questa stagione e la Lazio sembra andare avanti ad immagine e somiglianza del suo capitano: quest’anno il centravanti ha saltato diverse gare tra infortuni e ricadute e l’incidente automobilistico di poche settimane fa ha rallentato ulteriormente il suo rientro in condizione. Ciro fa fatica, è nervoso e non incide: la squadra, di conseguenza, non segna e non reagisce. A lui si unisce anche il periodo, ormai troppo lungo, che vive Sergej Milinkovic all’insegna di prestazioni incolore: dopo la sosta per i Mondiali, il Sergente non è più tornato ai suoi massimi livelli. Qualche giocata come lui sa fare, ma poco più. Decisamente troppo poco per un calciatore del suo calibro.

Milan Lazio
Bennacer e Saelemaekers festeggiano il gol alla Lazio – TvPlay (LaPresee)

Ecco comunque che, nonostante le situazioni delicate, la classifica sorride ancora alla Lazio: in attesa di scoprire cosa farà la Juventus in casa dell’Atalanta nel match delle 12.30, i capitolini sono ancora secondi e potrebbero al massimo finire terzi dopo questa giornata di Serie A. La Lazio ha ora 64 punti, 63 li hanno i bianconeri; a seguire ci sono le milanesi che ieri hanno battuto le romane: l’Inter ha 63 punti ed il Milan 61. I bergamaschi sono a quota 58 e oggi potrebbero raggiungere il Diavolo. Infine, la sconfitta casalinga contro Inzaghi ed i suoi, ha fermato la Roma a 58 punti.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy