Altra sconfitta a Milano, stavolta in casa rossonera: i biancocelesti faticano… eppure la classica sorride ancora
La Lazio cade ancora a San Siro, nel giro di una settimana: lo scorso week end Sarri ed i suoi avevano perso 3-1 contro l’Inter, ieri invece il ko per 2-0 è arrivato per mano del Milan. I biancocelesti hanno così collezionato due sconfitte pesanti in chiave Champions quando, a questo punto della stagione, la classifica vede più squadre in lotta per i primi posti, quelli utili per la massima competizione europea del prossimo anno.
A preoccupare è soprattutto la prestazione messa in campo ieri dai laziali, o meglio, non pervenuta: la Lazio non ha mai dato l’impressione di poter impensierire i rossoneri ed è apparsa da subito arrendevole. Pesa inoltre la sconfitta casalinga con il Torino, subita prima di quella con i nerazzurri, che ha fatto perdere smalto ai capitolini quando ormai sembravano lanciati verso il secondo posto. Troppi ko ravvicinati in un momento di stagione delicato, in cui la Lazio continua a fare i conti con le ‘assenze’ di Immobile e Milinkovic. I due top player in realtà scendono in campo, ma non danno l’apporto necessario.
Il bomber Ciro Immobile sembra essere il grande assente di questa stagione e la Lazio sembra andare avanti ad immagine e somiglianza del suo capitano: quest’anno il centravanti ha saltato diverse gare tra infortuni e ricadute e l’incidente automobilistico di poche settimane fa ha rallentato ulteriormente il suo rientro in condizione. Ciro fa fatica, è nervoso e non incide: la squadra, di conseguenza, non segna e non reagisce. A lui si unisce anche il periodo, ormai troppo lungo, che vive Sergej Milinkovic all’insegna di prestazioni incolore: dopo la sosta per i Mondiali, il Sergente non è più tornato ai suoi massimi livelli. Qualche giocata come lui sa fare, ma poco più. Decisamente troppo poco per un calciatore del suo calibro.
Ecco comunque che, nonostante le situazioni delicate, la classifica sorride ancora alla Lazio: in attesa di scoprire cosa farà la Juventus in casa dell’Atalanta nel match delle 12.30, i capitolini sono ancora secondi e potrebbero al massimo finire terzi dopo questa giornata di Serie A. La Lazio ha ora 64 punti, 63 li hanno i bianconeri; a seguire ci sono le milanesi che ieri hanno battuto le romane: l’Inter ha 63 punti ed il Milan 61. I bergamaschi sono a quota 58 e oggi potrebbero raggiungere il Diavolo. Infine, la sconfitta casalinga contro Inzaghi ed i suoi, ha fermato la Roma a 58 punti.
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…
Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…