Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, Giuntoli lascia a giugno? Il ds chiarisce tutto

Giuntoli verso l'addio

Napoli, Giuntoli lascia a giugno? Il ds chiarisce tutto. Dichiarazioni significative del dirigente toscano nel pre partita contro la Fiorentina

E’ l’argomento del giorno in casa Napoli. Anzi, è il secondo in ordine di importanza e impatto mediatico: dopo aver compiuto la grande impresa di vincere il terzo scudetto della storia azzurra, è tempo di pensare al futuro, quello più immediato. Il quesito più gettonato riguarda ovviamente la permanenza o meno di Luciano Spalletti. L’allenatore di Certaldo dovrà incontrare il presidente Aurelio De Laurentiis per prendere una decisione definitiva in tal senso. Ma l’altro dubbio amletico verte sull’eventuale permanenza dell’altro grande artefice del progetto che ha portato alla conquista del tricolore, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Giuntoli verso l'addio
Cristiano Giuntoli e Luciano Spalletti – TvPlay.it

Non è un mistero che il dirigente toscano, arrivato a Napoli nell’estate del 2015 insieme al suo grande amico Maurizio Sarri, sia un obiettivo più o meno dichiarato della Juventus in cerca di un nuovo ambizioso progetto. Il club bianconero, che rischia seriamente l’esclusione dalle coppe europee per la prossima stagione, ha la necessità di ripartire quasi da zero e per farlo ha puntato con decisione sul direttore sportivo azzurro, capace di portare grandi risultati sul campo mantenendo i conti in ordine.

Napoli, Giuntoli lascia a giugno? Il ds chiarisce tutto. Tifo senza parole

La trattativa tra la Vecchia Signora e Giuntoli, stando ad alcune indiscrezioni di mercato, va avanti da parecchio con tanto di offerta economica già formulata e una bozza di contratto già stilata. E ci sono gli elementi per credere che dopo un ciclo durato ben otto anni, il dirigente toscano abbia voglia di misurarsi in un’altra realtà, peraltro di grande prestigio come la Juventus. Nei minuti che hanno preceduto la sfida contro la Fiorentina, disputata in un clima di grande festa, Giuntoli ha rilasciato sull’argomento una breve dichiarazione che potremmo definire interlocutoria.

Giuntoli verso la Juve
Cristiano Giuntoli lascerà il Napoli per la Juventus? – TvPlay.it

In questo momento sto cercando di realizzare quello che di straordinario che abbiamo fatto. Poi con calma penseremo al futuro“. E alla domanda sull’apertura di un nuovo ciclo vincente, Giuntoli ha risposto in modo ancora altrettanto evasivo: “Sono otto anni che sono qua sento parlare sempre di ciclo. Abbiamo cambiato tanti calciatori nel corso delle stagioni ma la squadra è rimasta sempre molto competitiva. Io fossi un tifoso del Napoli non sarei preoccupato con un presidente come De Laurentiis“. Di deciso e definitivo forse non c’è ancora nulla, ma un approdo di Giuntoli alla Juventus è l’opzione più quotata.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy