L’allenatore giallorosso ha ancora un anno di contratto ma il suo futuro potrebbe non essere nella Capitale già a partire da giugno
Josè Mourinho è l’allenatore che ha riportato entusiasmo alla Roma e, soprattutto, trofei. Dopo oltre 10 anni senza successi, i giallorossi lo scorso anno hanno festeggiato la vittoria della Conference League che, seppur è un traguardo poco ambito, ha significato molto per i romanisti. Dalla coppa alla continue dichiarazione d’amore verso Roma, il tecnico portoghese sembra ormai aver stregato i tifosi.
Anche quando perde infatti, i sostenitori giallorossi, sono felici lo stesso o comunque riescono a non prendersela con il tecnico, come invece fa tendenzialmente ogni tifoso dopo ripetuti ko: José per i romanisti è la luce in fondo al tunnel, la speranza dopo anni senza trofei, il tecnico che ha riportato ambizioni europee. Tutti elementi che hanno fatto sì che si creasse un’alchimia particolare tra l’allenatore ed il popolo romanista, un legate forte e ‘special’.
Alla luce di ciò che Mourinho rappresenta per la Roma ed i romanisti, all’idea che lasci la Capitale scatta la preoccupazione, eppure non è un’ipotesi da escludere. Mourinho, che ha un contratto in scadenza con la Roma a giugno 2024, potrebbe essere convinto dal Psg a rescindere prima. Stando infatti a quanto riporta RMC Sport Luis Campos, d.s del club parigino, ha allacciato già i primi contatti con l’agente del tecnico portoghese. Il Paris Saint Germain ha deciso di fare sul serio per il portoghese e quest’ultimo è attratto dal fatto di poter alzare l’asticella.
I tifosi della Roma, preoccupati dal silenzio dei Friedkin. Campos intanto è convinto, per risollevare in Europa il Psg occorre una personalità come quella di José Mourinho. Dall’entourage del portoghese, al momento negano ogni contatto diretto tra il tecnico e il ds. Mourinho, però, non nasconde in pubblico e in privato la volontà di voler tornare a lavorare per importanti competizioni. La sensazione è che il futuro di Mourinho non sarà certamente sulla panchina giallorossa ed il suo possibile addio porterebbe con molta probabilità anche quello di Dybala (visto che il giocatore ha più volte detto di voler continuare a lavorare con José) ed ecco quindi che per i tifosi romanisti è scattato l’allarme in vista del prossimo mercato.
Il Milan ha messo nel mirino un centravanti militante in Bundesliga. Pronta l'offerta: servono 35…
Federico Chiesa, ex giocatore di Fiorentina e Juventus ora al Liverpool, è sulla bocca di…
La Juve ha preso una decisione chiara su chi sarà il suo nuovo attaccante per…
Al termine della stagione attualmente in corso Frank Anguissa potrebbe lasciare Napoli: a corteggiarlo -…
Sergio Conceicao interviene presentando la sfida fra Genoa e Milan in conferenza stampa e fa…
Potrebbe essere un'estate molto burrascosa quella del Milan tra cambi in dirigenza e in dirigenza…