Trentaquattresimo turno di Serie A, con il Napoli già campione d’Italia: bagarre in zona Champions. Gli highlights, la classifica e i risultati
La Serie A torna in campo con tanti big match da tener d’occhio. Giornata all’insegna degli incontri tra Roma e Milano, con i rossoneri che ospitano i laziali, mentre i giallorossi ospitano i nerazzurri.
E’ anche la giornata della grande festa al Maradona, con i tifosi azzurri che accoglieranno il Napoli campione d’Italia, il quale affronterà la Fiorentina in cerca di un posto in Europa. Interessante anche il match tra Atalanta-Juventus in chiave Champions. Decisamente intrigante l’impegno tra Lecce e Verona per non retrocedere.
Il Milan batte la Lazio 2-0 a San Siro. Partita mai messa in discussione, nonostante Leao sia uscito dopo soli dieci minuti per infortunio. Bennacer e Theo Hernandez firmano il successo casalingo. L’Inter espugna l’Olimpico battendo 2-0 la Roma. La Cremonese prosegue il suo periodo di forma positivo e batte lo Spezia, in caduta libera.
Il terzo scontro per la corsa Champions, nel lunch match della domenica, ha visto invece trionfare la Juventus sul campo dell’Atalanta. I bianconeri, dopo aver sbloccato la contesa nel secondo tempo con la rete di Iling-Junior, hanno raddoppiato nel finale con il secondo gol in pochi giorni di Vlahovic, che riporta così la Vecchia Signora al secondo posto. È finita invece 1-1 la sfida tra Torino e Monza, con gli ospiti che hanno risposto a quattro minuti dalla fine, con Caprari, al vantaggio iniziale di Sanabria. Il Napoli, al Maradona, batte la Fiorentina 1-0 grazie al gol realizzato da Osimhen nella ripresa. Il Verona conquista 3 punti d’oro in ottica salvezza battendo il Lecce al Via del Mare.
Niente da fare per la Sampdoria, che perde contro l’Udinese e scende in Serie B, a poche ore dalla promozione del Genoa in Serie A. Bene l’Empoli che batte la Salernitana con le reti di Cambiaghi e Caputo. Pareggio nel derby emiliano tra Bologna e Sassuolo.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI
Napoli 83
Juventus 66
Lazio 64
Inter 63
Milan 61
Atalanta 58
Roma 58
Fiorentina 46
Udinese 46
Bologna 46
Monza 46
Torino 46
Sassuolo 44
Empoli 38
Salernitana 35
Lecce 31
Verona 30
Spezia 27
Cremonese 24
Sampdoria 17
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…