Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Se i calciatori della Serie A fossero dei cartoni animati | Non potete nemmeno immaginarlo

cassano e balotelli italia

Vi siete mai chiesti come sarebbero i calciatori della Serie A se fossero dei cartoni animati? Oggi abbiamo provato a fare questo piccolo giochino e ne sono usciti dei paralleli davvero molto simpatici, tutti da ridere.

Non ci siamo soffermati ad analizzare solo ed esclusivamente cartoni animati sportivi come il classico Holly & Benji, ma abbiamo preso le caratteristiche di alcuni calciatori, giocando a volte con i loro nomi, e abbiamo fatto una piccola carrellata di simpaticissimi volti.

cassano e balotelli italia
Quando i calciatori diventano cartoni animati (ANSA) – TvPlay

Abbiamo scelto tra i protagonisti due calciatori molto eclettici come Antonio Cassano e Mario Balotelli che sono stati estro e fantasia sia in campo che fuori. Prima di parlare di loro però andiamo a leggere tutto più da vicino ogni calciatore analizzato e seguiamo il suo percorso da questo punto di vista.

Moise “Kean il guerriero”

kean ken
Calciatori come i cartoni animati (TvPlay)

Forse i più giovani non se lo ricorderanno, ma Ken il Guerriero è stato un cartone animato seguitissimo tra anni ottanta e novanta. Col calciatore della Juventus sicuramente ha in comune il nome che si scrive in maniera diversa, ma si pronuncia nello stesso modo. Con il famoso eroe delle sette stelle di Hokuto il calciatore ha in comune una grande esplosività fisica e la grande voglia di fare.

Mila e De Ligt

de ligt shiro
Cartoni animati tra i calciatori (TvPlay)

Dai questa l’avete capita. Quando il difensore del Bayern Monaco Matthijs De Ligt era alla Juventus il meme con Mila e Shiro era diventato di tendenza sui social network. Il centrale olandese si vide infatti protagonista, un po’ a sorpresa, di diversi falli di mano in area di rigore che portarono la sua squadra a perdere molti punti e a subire diversi gol.

Tarzan Cavani

cavani tarzan
Calciatori come cartoni animati (TvPlay)

Edinson Cavani invece lo associamo a Tarzan perché vi somiglia davvero molto, alla versione cartone animato, per via dei capelli e anche dei tratti somatici del viso. Di certo l’agilità è qualcosa che può rendersi fondamentale sotto diversi punti di vista. L’attaccante del Valencia ha dimostrato di essere calciatore straordinario e che in area di rigore sa fare la differenza sotto ogni punto di vista.

Mark Lenders Balotelli

balotelli lenders
I calciatori in versione cartone animato (TvPlay)

Mario Balotelli non può che essere Mark Lenders di Holly e Benji. La forza dirompente di quel personaggio è rimasta nel cuore del pubblico di adolescenti che seguivano con passione un cartone animato che ha fatto epoca. Sono diversi i motivi per associare i due calciatori e Balotelli spesso si è visto con le maniche tirate su.

Peter Pan Cassano

cassano peter pan
Calciatori in versione cartone animato (TvPlay)

E come non associare Antonio Cassano a Peter Pan? Eterni bambini pieni di fantasia e anche se ormai Antonio è cresciuto con la Bobo Tv ha dimostrato di essere ancora una volta uno in grado di essere semplice e diretto come i bambini, nonostante gli errori sul campo del passato ormai siano alle spalle.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy