Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan-Leao, tutto fatto per il rinnovo: cifre e dettagli del contratto

Leao

L’asso portoghese del Milan Rafael Leao ha definito tutti i dettagli per il rinnovo del contratto: le ultime.

Nel giorno dell’Euroderby che è pronto ad incendiare Milano e l’Italia intera, Rafael Leao regala una grandissima soddisfazione ai tifosi rossoneri. Il portoghese è in forte dubbio per il match di questa sera, ma nel mentre ha definito tutti i dettagli per il tanto atteso rinnovo del contratto.

Leao
L’attaccante del Milan Rafael Leao – TvPlay.it

Il classe ’99 sarà dunque un giocatore del Milan fino al 2028. Lo Sporting Lisbona ha ricevuto da Lilla il bonifico che avvia la pratica per il pagamento dei 22 milioni indicati nei vari giudizi dei tribunali portoghesi per la fuga di Rafael nel 2018. Nel mentre, a Milano, l’attaccante ha sottoscritto quel rinnovo che manda definitivamente in soffitta quel contratto pericolosamente in scadenza nel 2024.

Il nuovo contratto garantirà all’asso portoghese un aumento a 7 milioni di euro netti a stagione con l’aggiunta di 2 milioni di buonentrata. Nel contempo Leao vedrà alzata anche la sua clausola rescissoria a 150 milioni di euro.

Leao, al cuor non si comanda

Dopo mesi di trattative estenuanti è finalmente arrivata la svolta. In diverse occasioni il Milan ha fortemente temuto di dover perdere il suo giocatore più rappresentativo a parametro zero. L’ennesimo addio pesante dopo quelli di Donnarumma e Kessiè, che hanno lasciato Milano alla scadenza del loro contratto. La decisione definitiva è arrivata proprio grazie alla determinazione del giocatore, che ha resistito a tutte le distrazioni. La sua esplosione è stata infatti seguita molto da vicino da diversi grandi club europei, Chelsea e Real Madrid in prima fila.

Rafael Leao
Rafael Leao – TvPlay.it

Dettagli importanti che fanno capire come il dialogo negli ultimi tempi abbia visto le parti impegnate a trovare una soluzione che potesse accontentare tutti. Nel corso dei mesi e delle settimana non sono di certo mancati anche i contrattempi, eppure l’accelerazione di queste ultime ore è la prova di come il giocatore abbia fatto valere la propria sintonia con l’ambiente rossonero e spinto fortemente per proseguire la sua carriera professionale al Milan.

Maldini ha quindi sistemato un tassello fondamentale per la continuità sportiva del Diavolo. Con Leao, infatti, il Milan può continuare a pensare in grande, sapendo di avere in rosa uno dei calciatori più importanti sul palcoscenico calcistico mondiale. Il portoghese già in questa stagione ha dimostrato di essere decisivo, con l’apice raggiunto nella doppia sfida ai quarti di finale di Champions contro il Napoli. Una questione risolta che finalmente può rassicurare i tifosi rossoneri. Ora Rafa sarà ancora di più il protagonista dei progetti futuri del Milan, con l’obiettivo di trascinare i compagni verso nuove vittorie e nuovi trofei.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy