Napoli%2C+colpo+grosso+in+Germania%3A+arriva+gratis%21
tvplayit
/2023/05/10/napoli-colpo-grosso-in-germania-arriva-gratis/amp/

Napoli, colpo grosso in Germania: arriva gratis!

Published by
Marco Di Nardo

Napoli con lo scudetto ormai in tasca, pronto a vagliare le prossime mosse di calciomercato. La prima in entrata potrebbe arrivare dalla Bundesliga. 

Vincere uno scudetto è difficile, farlo quando sei una squadra che sulla carta non sei tra le prime, è ancora peggio. Se però riesci nell’impresa, tutto diventa ancora più bello. E’ quanto accaduto al Napoli di Luciano Spalletti. Grazie ad un solido gruppo, ad una grande organizzazione tattica e ad un’idea di gioco è riuscita a riportare a casa un trofeo che mancava da ben 33 anni. Il tecnico di Certaldo è riuscito dove Sarri e Ancelotti hanno fallito.

De Laurentiis inizia già a muoversi sul mercato (TV Play)

Adesso però inizia la parte più difficile: la programmazione post scudetto. A prescindere da chi sarà il prossimo direttore sportivo e il futuro allenatore azzurro, la società partenopea continua a monitorare il mercato perché l’obiettivo è sempre lo stesso: farsi trovare pronti. Bisogna valutare tutte le opzioni migliori e possibili per poi intervenire decisi all’occorrenza anche in base a quelle che possono essere le esigenze della squadra e dell’allenatore di turno.

Napoli, che colpo

Prevedendo soprattutto che Zielinski non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2024, con conseguenziale partenza, è logico cercare un sostituto. Così, mentre con l’Udinese si prova a trovare una quadra per Samardžić, il Napoli continua a monitorare il mercato dei giocatori in scadenza di mercato, cercando di trovare quel calciatore che possa essere il più adatto possibile al suo gioco.

Kamada potrebbe vestire azzurro (TV Play)

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, il club partenopeo starebbe pensando al Daichi Kamada, trequartista dell’Eintracht Francoforte. Ebbene sì, nonostante nella doppia sfida di Champions League contro gli azzurri il giapponese non abbia realmente convinto, Giuntoli e il suo staff pensano possa essere il calciatore ideale per sostituire il polacco qualora dovesse andare via a fine stagione. Inoltre, il 26enne giapponese arriverebbe a parametro zero dalla Germania.

Chi è Kamada?

Daichi Kamada è un classe ’96 con contratto in scadenza a giugno 2023. Può giocare sia da centrocampista centrale che da trequartista centrale e in questi cinque anni in Bundesliga ha giocato sia in un centrocampo a 2 che ha 3 ricoprendo diversi ruoli. La capacità del giapponese, non è tanto quello di andare in rete quanto quella di servire perfettamente il compagno di squadra. Difatti, ogni anno mette a segno almeno 10-12 assist vincenti. Un dato fondamentale da cui partire se si vuole sostituire Zielinski nella prossima stagione.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

13 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

20 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

22 ore ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

23 ore ago

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

2 giorni ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

2 giorni ago