Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Livakovic, aria nuova tra i pali della Roma: chi è il portiere nel mirino dei giallorossi

Livakovic

La Roma ha un nuovo obiettivo in prospettiva della prossima stagione: alla scoperta del talentuoso Dominik Livakovic

Tra presente e futuro, la Roma è già in fase di organizzazione. Tra l’obiettivo Champions League e il sogno vittoria Europa League la Roma è pronta a chiudere la stagione nel migliore dei modi. Insomma, un annata che non può non essere vista in maniera positiva da parte della dirigenza e della tifoseria.

Livakovic
Il portiere della Dinamo Zagabria Dominik Livakovic – TvPlay.it

E se alla fine Dybala e compagni non dovessero riuscire a centrare nessun obiettivo citato poc’anzi, non sarebbe comunque tutto da buttare. Sì, perché i vertici giallorossi stanno già programmando il domani, con l’intenzione di continuare ad apportare una crescita societaria degna di nota.

Il sogno, d’altronde, è riportare la Roma a competere per lo Scudetto e per le principali coppe europee. La squadra di Mourinho può già contare su tanti calciatori di livello, ma probabilmente l’assenza di una panchina lunga ha impedito ai giallorossi di dare la sterzata decisiva in alcune partite piuttosto cruciali. Se da una parte è già stato definito l’arrivo di Aouar, talentuoso centrocampista svincolatosi dal Lione, anche tra i pali potrebbe esserci ben presto un avvicendamento.

Roma, chi è il nuovo obiettivo tra i pali

A 35 anni Rui Patricio non è infatti più giovanissimo. E’ vero che per i portieri la carta d’identità non ha la stessa rilevanza di un giocatore di movimento, ma in un’ottica di ringiovanimento della rosa l’obiettivo numero uno si chiama Dominik Livakovic. L’estremo difensore classe 1995 della Dinamo Zagabria è da diverse stagioni uno dei più ambiti nel suo ruolo. Diversi club europei si sono infatti interessati a lui, sbattendo però sempre contro il muro alzato dalla società croata, non intenzionata a lasciar partire uno dei suoi principali pezzi pregiati.

Livakovic
Dominik Livakovic a difesa della porta della Croazia -TvPlay.it

Livakovic ha dimostrato tutte le sue potenzialità anche al recente Mondiale in Qatar, parando ben tre penalty su quattro nella batteria dei rigori del match contro il Giappone. Interventi decisivi che avevano trascinato la Croazia ai quarti di finale. Dopo 7 anni, però, il suo percorso alla Dinamo Zagabria sembra ai titoli di coda. Il suo contratto scadrà nel 2024, e Dominik non ha intenzione di rinnovare. A 27 anni, infatti, si sente pronto per un’esperienza ad alti livelli. Attualmente ha una clausola da 10 milioni di euro che non dovrebbe spaventare le pretendenti.

Su di lui, post Mondiale, si era fatto vivo anche il Bayern Monaco, con Nagelsmann impressionato dalle prestazioni dell’estremo difensore croato. Con l’arrivo di Tuchel, però, i piani potrebbero cambiare. Nei mesi successivi anche il Galatasaray aveva fatto diversi sondaggi, mentre ora è la Roma che continua a seguire da vicino le vicende calcistiche legate a Livakovic.

Potrebbe dunque essere lui il portiere titolare per la prossima stagione. Un profilo importante con quasi 300 presenze nel club più prestigioso di tutto l’Est Europa e una cinquantina di gettoni nella Nazionale maggiore croata. A Roma hanno le idee chiare: è lui il prescelto per difendere i pali giallorossi.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy