La curva del Genoa è letteralmente impazzita per Annalisa: il coro, diventato virale, ha portato i tifosi ad iniziare una petizione
Divenuta famosa grazie al talent Amici di Maria De Filippi, nel 2011, Annalisa è probabilmente oggi il volto della musica pop italiana. Anche il suo ultimo singolo Mon Amour, sta avendo un grande successo, e lei ha recentemente dichiarato di ispirarsi ad un’icona italiana, ma non solo, come Raffaella Carrà.
Grandi e piccini, donne e uomini ascoltano i suoi brani. E negli ultimi giorni la trentasettenne di Savona si può sentire anche in qualche stadio. In particolare, la cantante è entrata a sorpresa nei cuori dei tifosi del Genoa, recentemente promosso di nuovo – matematicamente – in Serie A. Il motivo, però, non è un semplice apprezzamento artistico, ma nasconde un particolare sfottò per i cugini della Sampdoria.
Il Derby della Lanterna, si sa, è tra i più accesi d’Europa, anche oggi che le due squadre non possono incontrarsi, militando in due categorie differenti. Accadrà la stessa cosa, nella prossima stagione, con gli umori che si sono completamente capovolti in città. Se dodici mesi era la bandiera rossoblù a sventolare con meno forza, oggi la Sampdoria sta vivendo invece un momento complicatissimo.
Per il club doriano, già retrocesso, visti i problemi societari, non si può purtroppo escludere l’ipotesi del fallimento, che ha portato i tifosi ad iniziare un’aspra contestazione nei confronti dei vertici. Una situazione, però, che non tocca minimamente i cugini del Genoa. Anzi, questi ultimi sembrano addirittura rallegrarsene. In curva, durante i match, risuona appunto la voce di Annalisa, ma la sua Bellissima, vincitrice di due dischi di platino, è diventata Fallitissima, quasi a “girare il coltello nella piaga” per quanto sta accadendo agli acerrimi rivali.
Il coro è diventato oramai un’abitudine, per i tifosi del Genoa, e così si è fatto forte anche il legame con Annalisa. Per di più, qualcuno dalla curva vuole che la cantante si presenti allo Stadio Marassi per l’ultima partita di campionato in Serie B, contro il Bari. Online, è già partita anche una petizione, ora starà ad Annalisa se raccogliere l’invito o declinarlo.
Grande gioia per Ivan Juric, allenatore dell'Atalanta chiamato a sostituire Gian Piero Gasperini approdato alla…
Colpo di scena sul mercato del Napoli, alla ricerca di un centravanti per sostituire Romelu…
Dovbyk potrebbe lasciare la Roma e proseguire la sua avventura in Serie A. Attenzione alle…
Niente Lookman, ma in arrivo il doppio colpo: l'Inter si tuffa su un centrocampista e…
In arrivo una somma di denaro importante per la doppia cessione in casa Juventus: questo…
Il calciomercato Inter rischia di trovarsi doppiamente nei guai a causa di un intreccio molto…