Emanuela Fanelli vince il David di Donatello con il film “Siccità” di Virzì: lei, Miglior Attrice non protagonista, ama anche il calcio.
Emanuela Fanelli al primo David di Donatello della sua carriera: il titolo è quello di Miglior Attrice non protagonista per il film “Siccità” di Paolo Virzì. La donna si è fatta apprezzare sia sul grande schermo che in televisione: a dir la verità è proprio alla tv che deve la sua fama. Giovanni Benincasa la accoglie nella propria squadra e la fa partecipare prima a “Battute?” – programma innovativo di Raidue, dove c’è anche Valerio Lundini – poi arriva in seconda serata stabile per “Una pezza di Lundini”.
Affiancata da tanti volti noti della comicità mentre a tenere le fila del programma c’è proprio il comico e collega con cui ha affrontato la precedente avventura. C’è tutto per fare bene, le persone ridono sia in studio che a casa ed Emanuela Fanelli diventa un’icona. Al punto da partecipare anche a “Call My Agent Italia”, la versione nostrana di un cult statunitense. Successivamente arriva Virzì e per lei si aprono ancora le porte del cinema. Non solo lavoro, anche tanta passione.
La celebre attrice ama il calcio e ha confessato, in un noto programma dal titolo “La conferenza stampa” – sempre da un’idea di Giovanni Benincasa – dove bambini e ragazzi si divertono a fare i giornalisti per un giorno incontrando i propri idoli. Il contenitore su RaiPlay funziona: proprio in questo contesto, Emanuela Fanelli ammette di essere romanista. “Ho pensato più alla domanda di prima che a questa”, risponde a un ragazzo che senza mezzi termini le ha chiesto: “Roma o Lazio?”.
L’interprete ha risposto anche con un tono puntiglioso, un po’ meno di spiazzante. Come se volesse dire: “E c’è bisogno di chiederlo?”. Lei lo considerava ovvio essere romanista, quasi nessuno lo sapeva davvero. Ora è garantito: Emanuela Fanelli si è esposta, perché sarà pure un attrice ma davanti alle passioni non si finge. Mai.
Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…
Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…
Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…
Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…
"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…
Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…