Emanuela+Fanelli%2C+il+Derby+che+non+ti+aspetti%3A+per+che+squadra+tifa+la+Miglior+Attrice+non+Protagonista+di+Virz%C3%AC
tvplayit
/2023/05/11/emanuela-fanelli-il-derby-che-non-ti-aspetti-per-che-squadra-tifa-la-miglior-attrice-non-protagonista-di-virzi/amp/

Emanuela Fanelli, il Derby che non ti aspetti: per che squadra tifa la Miglior Attrice non Protagonista di Virzì

Published by
Andrea Desideri

Emanuela Fanelli vince il David di Donatello con il film “Siccità” di Virzì: lei, Miglior Attrice non protagonista, ama anche il calcio.

Emanuela Fanelli al primo David di Donatello della sua carriera: il titolo è quello di Miglior Attrice non protagonista per il film “Siccità” di Paolo Virzì. La donna si è fatta apprezzare sia sul grande schermo che in televisione: a dir la verità è proprio alla tv che deve la sua fama. Giovanni Benincasa la accoglie nella propria squadra e la fa partecipare prima a “Battute?” – programma innovativo di Raidue, dove c’è anche Valerio Lundini – poi arriva in seconda serata stabile per “Una pezza di Lundini”.

Emanuela Fanelli Miglior Attrice non protagonista per “Siccità” (ANSA-TvPlay.it)

Affiancata da tanti volti noti della comicità mentre a tenere le fila del programma c’è proprio il comico e collega con cui ha affrontato la precedente avventura. C’è tutto per fare bene, le persone ridono sia in studio che a casa ed Emanuela Fanelli diventa un’icona. Al punto da partecipare anche a “Call My Agent Italia”, la versione nostrana di un cult statunitense. Successivamente arriva Virzì e per lei si aprono ancora le porte del cinema. Non solo lavoro, anche tanta passione.

Emanuela Fanelli, la squadra del cuore: per chi tifa l’attrice

La celebre attrice ama il calcio e ha confessato, in un noto programma dal titolo “La conferenza stampa” – sempre da un’idea di Giovanni Benincasa – dove bambini e ragazzi si divertono a fare i giornalisti per un giorno incontrando i propri idoli. Il contenitore su RaiPlay funziona: proprio in questo contesto, Emanuela Fanelli ammette di essere romanista. “Ho pensato più alla domanda di prima che a questa”, risponde a un ragazzo che senza mezzi termini le ha chiesto: “Roma o Lazio?”.

L’attrice romana visibilmente emozionata alla premiazione (ANSA-TvPlay.it)

L’interprete ha risposto anche con un tono puntiglioso, un po’ meno di spiazzante. Come se volesse dire: “E c’è bisogno di chiederlo?”. Lei lo considerava ovvio essere romanista, quasi nessuno lo sapeva davvero. Ora è garantito: Emanuela Fanelli si è esposta, perché sarà pure un attrice ma davanti alle passioni non si finge. Mai.

Andrea Desideri

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago