Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Giuntoli, ecco i 4 principi per la nuova Juve e spunta il primo colpo

La Vecchia Signora dovrà affrontare una vera e propria rivoluzione: ecco i primi passi che ha intenzione di fare la società bianconera

La stagione della Juventus è piuttosto anomala. Agli alti e bassi in campionato di unisce una situazione extra campo che non fa dormire sonni tranquilli a società e tifosi: a breve il club conoscerà le sue sorti e capirà anche quale posizione avrà la Vecchia Signora rispetto alle prossime competizioni europee. Il fatto di giocare o no in Europa sarà sicuramente un importante nodo da sciogliere.

Al momento la Juventus ha pochi elementi per iniziare a lavorare sulla prossima stagione: tanti sono gli interrogativi che aleggiano al momento, che vanno dal budget a disposizione per il mercato, fino all’appeal che il club può avere. E’ chiaro che se la Juve non venisse ammessa alla prossima Champions, qualora si qualificasse, i top player potrebbero lasciare Torino e gli altri big del calcio farebbero fatica a sceglierla come destinazione. Al momento ciò che sembra certo è che la società è intenzionata a fare sul serio per il ds Giuntoli.

Juve su Giuntoli e Koopmeiners

Fresco di vittoria del campionato con il Napoli, Cristiano Giuntoli è finito nel mirino dei bianconeri. Non solo la Juve è interessata a lui, ma il club di Torino sembra fare sul serio anche se il ds ha ancora un altro anno di contratto a Napoli e difficilmente De Laurentiis vorrà farselo scappare anzitempo. In lui la Juve vede una persona d’esperienza in grado di portare avanti un progetto importante che è ciò che occorre alla Vecchia Signora in questo momento.

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta – TvPlay (LaPresse)

Il nuovo ds dovrà, sottolinea il Corriere dello Sport, smaltire diverse situazioni già a giugno: pensare ai giocatori in scadenza da Adrien Rabiot ad Angel Di Maria, ragionare su quelli attualmente in prestito (Arek Milik può sperare, Leandro Paredes molto meno) e poi capire come gestire quei giocatori a loro volta in prestito e che torneranno anche se solo di passaggio. A proposito di questo c’è una novità che riguarda il ritorno di Dejan Kulusevski. Per quanto riguarda gli innesti, avendo la Juve un centrocampo da rinforzare, il profilo giusto potrebbe essere quello di Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Il problema sarebbe il prezzo visto che sull’olandese hanno messo gli occhi anche in Premier e così i bergamaschi hanno fissato l’asticella della valutazione ben oltre i 35- 40 milioni di euro. Tuttavia resta un obiettivo sul quale Giuntoli proverà ad insistere.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy