Juve-Siviglia%2C+Bonucci+taglia+le+500+presenze%3A+quali+altri+giocatori+ci+sono+riusciti
tvplayit
/2023/05/11/juve-siviglia-bonucci-taglia-le-500-presenze-quali-altri-giocatori-ci-sono-riusciti/amp/

Juve-Siviglia, Bonucci taglia le 500 presenze: quali altri giocatori ci sono riusciti

Published by
Matteo Sfolcini

Leonardo Bonucci taglia lo storico traguardo delle 500 presenze con la maglia della Juve: chi sono gli altri giocatori che l’hanno raggiunto.

E’ un momento importante per la stagione della Juve che si gioca la qualificazione alla finale di Europa League. Per arrivarci dovrà superare l’ostacolo Siviglia, la squadra più titolata di questa competizione e ospite all’Allianz Stadium per la gara d’andata. Una partita speciale per Leonardo Bonucci che gioca titolare e taglia lo storico traguardo delle 500 presenze in maglia bianconera.

Leonardo Bonucci, difensore della Juve (TvPlay.it)

Dopo la semifinale di Champions League tra Milan e Inter, tocca ad altre squadre portare in alto la bandiera italiana in Europa. Nello specifico Juventus, Roma e Fiorentina scendono in campo tutte davanti ai propri tifosi per alimentare i rispettivi sogni. I bianconeri, reduci da due vittorie di fila in campionato, l’ultima nello scontro diretto con l’Atalanta, cercano conferme contro il Siviglia.

Un match in cui Massimiliano Allegri è tornato nuovamente ad affidarsi a Leonardo Bonucci, schierato al centro della difesa a tre per sostituire l’infortunato Bremer con i brasiliani Danilo e Alex Sandro ai suoi lati. Un’investitura significativa per il 36enne che quest’anno ha avuto un ruolo marginale nella squadra tra problemi fisici e scelte tecniche per cui si è ritrovato più volte in panchine.

Juve, Bonucci nella leggenda: la classifica all-time di presenze

Il 11 maggio 2023 sarà una data simbolica per la carriera di Leonardo Bonucci che entra ancora di più nella storia della Juve. In pochissimi infatti possono vantare di aver raccolto almeno 500 presenze con un club di caratura mondiale come quello bianconero. Un obiettivo di grande prestigio a livello personale che lo accosta a grandi leggende e mostri sacri di questa società.

Leonardo Bonucci, capito della Juventus (TvPlay.it)

E’ stata una stagione complicata per Leonardo Bonucci che in generale ha giocato poco ma è comunque riuscito a togliersi la soddisfazione di aver raggiunto un record che fa invidia a molti colleghi. Nello specifico il classe ’87 chiude un cerchio nel segno dell’Europa League, dove il 29 luglio 2010 aveva esordito con la Juve nei preliminari contro lo Shamrock Rovers.

In mezzo tantissime battaglie, 18 trofei alzati e anche il contestato passaggio al Milan che alcuni tifosi non hanno ancora perdonato. In ogni caso il difensore azzurro non può che essere considerato una bandiera di questa squadra in cui, prima di lui, soltanto altri cinque giocatori avevano collezionato un numero così alto di presenze.

Si tratta di Giuseppe Furino, arrivato a 528, Gaetano Scirea con 550 e poi il podio formato da tre amici ed ex compagni di squadra come Giorgio Chiellini (561), Gianluigi Buffon (685) e Alessandro Del Piero (705). Insomma si trova in bella compagnia e tra l’altro la sua storia non è ancora finita perché il suo contratto scadrebbe a giugno 2024 e sulla carta potrebbe restare ancora un anno a Torino.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago