Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio attenta, vogliono “rubarti” Luis Alberto

futuro Luis Alberto

Tante squadre sono sul centrocampista spagnolo, pare che una sia arrivata nella capitale e abbia tentato il blitz, ma lui aspetta Lotito

Sirene per Luis Alberto. Di quelle che mettono apprensione e anche tanto timore e rumore perché vorrebbero mettere le mani sul giocatore della Lazio che tanto bene sta facendo in questa stagione e che pare aver trovato il giusto feeling con Maurizio Sarri. Quest’ultimo infatti non vorrebbe farne a meno per la prossima stagione, soprattutto adesso che tra i due il feeling è ideale e costruttivo per il gioco e per lo spogliatoio.

futuro Luis Alberto
Il centrocampista della Lazio Luis Alberto (Tvplay.it)

La stagione per lo spagnolo non era cominciata nel migliore dei modi, ma piano piano le cose si sono sistemate in campo e con l’allenatore che, a poco a poco e a piccole dosi, è riuscito ad integrarlo e inserirlo nello scacchiere della Lazio. Talmente bene che Luis Alberto ha risposto da campione, sfoderando prestazioni importanti e di livello, tanto da attirare su di sé l’interesse di diverse squadre che lo vorrebbero.

Dalla Premier alla Spagna fino all’Arabia, in tanti lo vogliono

Il giocatore della Lazio ha un contratto che scade nel 2025 con un ingaggio di quasi 3 milioni netti all’anno. Su di lui ci sono club inglesi, uno sembra sia il West Ham e sembra anche il Brighton di De Zerbi che lo conosce bene come calciatore, ma non pensava mai che potesse avere questo slancio e questa metamorfosi nel gioco di Sarri. Una mezzala atipica che riesce a dare qualità, ma allo stesso tempo quantità. Uno di quei giocatori che potrebbero fare la differenza in Premier, anche se Luis in Inghilterra c’è già stato e non è che abbia illuminato in campo e anche lui non pare molto attirato all’idea di andare, anche se i soldi potrebbero fargli cambiare idea.

futuro luis alberto
Il centrocampista della Lazio Luis Alberto (Tvplay.it)

Ma non è solo l’Inghilterra. In fila, e forse in prima linea al momento, ci sono anche delle squadre spagnole che in questa stagione con quello che ha fatto vedere alla Lazio, lo vorrebbero portare in patria. C’è il Cadice e sembra anche il Valencia, ma ci sarebbe anche una squadra degli Emirati Arabi che sarebbe pronta a ricoprirlo d’oro, con un assegno di circa 6-7 milioni di euro a stagione per tre anni. Il doppio di quanto prende alla Lazio e sicuramente di più di quanto potrebbero offrirgli in Inghilterra. Ma sorpresa, lui vorrebbe restare a Roma. Al suo procuratore ha detto che vuole aspettare la società biancoceleste e parlare con il presidente Lotito, col quale ha un ottimo rapporto. Se la Lazio gli garantirà un contratto simile a quello attuale, con qualche soldino in più, ma senza esagerare, lui è pronto a rimanere e legarsi ancora di più alla Lazio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy